Jump to content

mobile acquaterrario..urge consiglio

Tommy86

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

la mia donna stasera è tornata a casa con una piccola sorpresa...un' acquatterrario di 75x38x40h.

Il fatto mi ha piacevolmente sorpreso ma anche colto un po' impreparato.

La riempirò con circa 40L per un peso complessivo di vasca + acqua di 55Kg aggiungiamo poi fondo rocce cacchi e mazzi vari per arrivare ad un peso approssimativo di circa 70-75 Kg.

Lei insiste nel mettere la tartarughiera sul mobile IKEA a 4 cubi http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90275820/#/20275814 questo per intenderci..(anche se la versione più vecchia che è un po' più spessa).

Sul sito, e come mi faceva notare il buon leonida tempo fa, indicano un carico massimo di una ventina di Kg...io e la mia ragazza abbiamo provato a sedercisi entrambi sopra per un totale di circa 130 Kg e il movie sembra non fare la minima piega....

Che fare??? secondo voi regge? o domani mattina mi sveglio immerso nell'acqua

Vi ringrazio in anticipo delle risposte :)

I venti Kg si riferiscono se utilizzato come pensile da come interpreto io le istruzioni. Ovviamente credo lo appoggierai a terra. Se il legno è massiccio e non vuoto in mezzo per me puoi stare tranquillo. Ovviamente fissalo comunque al muro che dei ganci a L magari non quelli trovati nella confezione :)

Buonasera a tutti,

notavo prima che il mobile della tartaughiera non poggia perfettamente a terra...a casa ho il parquet ovunque e quindi il pavimento non è perfettamente piano.

ho fatto delle prove e ho visto che sulla parte sinistra riesco a far passare sotto la base del mobile un foglio di carta.

Secondo voi è un problema? Rischia di cedere? Posso rimediare in qualche modo?

Come sempre grazie dei preziosi consigli

Ciao, se lo fissi al muro con dei tasselli seri non hai problemi, visto l'acquario che userai.... ho visto mettere sullo stesso mobile acquari ben più pesanti e hanno retto anni!

Ben inteso, in questo caso non vuol dire che prima o pi non succeda qualcosa, infatti io non lo farei, ma nel tuo caso vai tranquillamente di tasselli e ganci ad L.

Ciao!

Grazie della risposta...in realtà non l'ho fissato al muro (dietro ho intenzione di metterci il filtro esterno) ma ho messo 8 tasselli a L in metallo all'interno della struttura...un tassello per ciascun angolo per intenderci..può bastare?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.