Jump to content

Cibo prima del letargo.

Recommended Posts

Buongiorno, ho notato che è qualche giorno che la mia tarta è più apatica del solito, si muove poco, è più lenta, ecc.. credo si stia preparando al letargo (l'anno scorso era già andata di questi periodi).

Siccome principalmente gli do io da mangiare, volevo sapere se dovevo ridurre il cibo, oppure quando proprio devo smettere di darglielo..ancora adesso mangia tutto quello che gli do, come mi devo organizzare? Devo ridurre piano piano la quantità?

Di solito quando andrà in letargo? Qui è ancora abbastanza caldo!

Grazie!!

Buongiorno, ho notato che è qualche giorno che la mia tarta è più apatica del solito, si muove poco, è più lenta, ecc.. credo si stia preparando al letargo (l'anno scorso era già andata di questi periodi).

Siccome principalmente gli do io da mangiare, volevo sapere se dovevo ridurre il cibo, oppure quando proprio devo smettere di darglielo..ancora adesso mangia tutto quello che gli do, come mi devo organizzare? Devo ridurre piano piano la quantità?

Di solito quando andrà in letargo? Qui è ancora abbastanza caldo!

Grazie!!

In teoria smetterà di mangiare da sola. Dopo che non accetta più cibo, va lasciata a digiuno per una settimana (se non sbaglio) e poi messa nella sua vasca per il letargo controllato. Se invece fa letargo "naturale" si regolerà da sola. :)

Comunque controlla se qualcuno più esperto ti risponde, non sono sicuro sulla tempistica, non avendo ancora fatto fare letargo alla mia.

Avevo letto da qualche parte, non ricordo più dove, che se continui a dargli da mangiare, lei è naturalmente portata a mangiare, e questo non è buono per il letargo, perchè lei continua a digerire..Ma non so se sono cose attendibili!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.