Jump to content

Osso di seppia?

BenniRuga92

Recommended Posts

La mia tartaruga non ne aveva mai voluto sapere di mangiare l'osso di seppia, a volte neanche quando lo camuffavo nel pesce. Adesso, invece, lo mangia anche da solo.

Quanto devo dargliene? Devo 'prepararlo' in qualche modo?

Ho provato a leggere su vari forum, oltre a questo, ma non riesco a trovare risposte su come, quando e quanto dargliene... :/

Approfitto per fare una domanda, l'osso di seppia va bene anche quello che si usa per gli uccelli? Va immerso in acqua o lasciato sulla zona emersa?

Scusate l'ignoranza :p

in acqua, le tarta riescono a deglutire solo in acqua, questo vale sia per il cibo, sia per l'osso di seppia; si quello che si usa per gli uccelli va bene, sono solo essiccati, anzi, se li prendi in pescheria e nn li usi subito devi farli essiccare altrimenti col tempo marciscono

sbagliato no, ma quelli freschi non necessariamente devono essere essiccati prima di metterli in vasca, anzi se si sente ancora l'odore di pesce sono più gustosi.

Farli essiccare è una questione di comodità per evitare che marciscano

Per la tarta che differenza fa se glie ne diamo uno fresco di pescherie o uno già essiccato per uccelli?

PS: Lo metto in acqua alla buona? O deve stare tipo fisso al vetro con ventose?

Nessuna, (forse quello fresco è più ricco di vitamine/minerali) si si io l'ho buttato in acqua senza fissarlo da nessuna parte, per il momento le mie baby e l'adulta non l'hanno ancora guardato :)

Ho notato che la parte di sopra, è come se fosse più "morbida" rispetto a quella di sotto. Non è che quella parte dura potrebbe farle male una volta ingerita? Devo toglierla o possono mangiarla tranquillamente?