Charybdis 10 Posted September 29, 2014 Share Posted September 29, 2014 ciao ragazzi nella rete mi sono imbattuto in questo mangime abbastanza economico che però mi ha posto una riflessione: posso dare da mangiare del pellet studiato per tartarughe terrestri alla mia Troosti ? nella lunga descrizione di questo mangime un pezzo mi ha messo qualche dubbio: e' un alimento completo e saporito per tartarughe terrestri (Geochelone pardalis, geochelone sulcata, geochelone elegans, testudo hermanni, marginata, greca, ..) composto al 100 % di granulati estrusi di vegetali, facilmente digeribili. Spesso le tartarughe terrestri hanno problemi di crescita eccessiva del becco corneo (ranfoteca). In genere si tratta della diretta conseguenza di un'alimentazione scorretta, che contribuisce in modo insufficiente alla necessaria usura naturale e alla continua crescita della stessa. Inserendo nei granulati specifiche fibre lunghe non triturate, con un'alta percentuale di silicato, si garantisce la massima attivita' di masticazione, la necessaria usura del becco e una bocca in perfetta salute. non è che queste fibre lunghe ricche di silicio facciano male in qualche modo alla mia tartaruga ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted September 29, 2014 Share Posted September 29, 2014 Non so se possano far male, ma essendo per tartarughe terresti se non trovi qualcuno che ti confermi al 100% che non ci siano problemi io eviterei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charybdis 10 Posted October 19, 2014 Author Share Posted October 19, 2014 grazie, c'è qualcun altro in linea ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted October 20, 2014 Share Posted October 20, 2014 perchè complicarli cosi la vita? se esiste pellet per tartarughe acquatiche diamogli quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 se lo hai e non hai come smaltirlo puoi darlo, ma se lo devi prendere evita, dagli direttamente verdure fresche a costa dura se vuoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now