Jump to content

fibre lunghe per TST ?! mangime per terrestri ?

Charybdis

Recommended Posts

ciao ragazzi nella rete mi sono imbattuto in questo mangime abbastanza economico che però mi ha posto una riflessione:

posso dare da mangiare del pellet studiato per tartarughe terrestri alla mia Troosti ?

nella lunga descrizione di questo mangime un pezzo mi ha messo qualche dubbio:

e' un alimento completo e saporito per tartarughe terrestri (Geochelone pardalis, geochelone sulcata, geochelone elegans, testudo hermanni, marginata, greca, ..) composto al 100 % di granulati estrusi di vegetali, facilmente digeribili. Spesso le tartarughe terrestri hanno problemi di crescita eccessiva del becco corneo (ranfoteca). In genere si tratta della diretta conseguenza di un'alimentazione scorretta, che contribuisce in modo insufficiente alla necessaria usura naturale e alla continua crescita della stessa. Inserendo nei granulati specifiche fibre lunghe non triturate, con un'alta percentuale di silicato, si garantisce la massima attivita' di masticazione, la necessaria usura del becco e una bocca in perfetta salute.

non è che queste fibre lunghe ricche di silicio facciano male in qualche modo alla mia tartaruga ?

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.