Jump to content

inizia a fare freddo

rosamaria52

Recommended Posts

Ciao a tutti,quest'anno ho allestito in giardino una vasca per 3 tss,di 2 e3 anni,ora pensavo di fare il loro 1° letargo in cantina,più o meno leggendo sul forum ,ho capito come fare,ora però come so quando sarà il momento giusto per metterle a nanna ?

altra domanda ,devo coprire la scatola che userò in cantina ?

aspetto vostre indicazioni e già vi ringrazio.:turtle:Rosa

Ciao Rosa,

la "scatola" meglio bacinella in quanto deve contenere dell'acqua non va assolutamente coperta ed è importante che la temperatura stia tra i 4 e i 10 gradi.

Detto questo io metterei femmine e maschi in recipienti diversi. Il momento giusto è quanto smette da se di mangiare :)

Si ,ciao Clark22,intendevo bacinella,per il fattore maschio ,femmina,è ancora presto,hanno2 e 3 anni non vedo ancora ne unghie lunghe ne coda lunga,quindi metterò tutte insieme,acqua quanto basta a coprire il carapace,la temperatura l'ho monitorata l'altro anno ,ci siamo tra 4 e 10,credevo servisse tenerle al buio,il mio garage è sotto casa ma noi ci passiamo spesso e accendiamo la luce,avevo pensato di appoggiare sopra al di plastica che è alto circa 30 cm- un panno ,un telo di spugna nero,in modo che l'aria passi ma ci sia buio all'ìnterno. potrebbe andare ? è difficile vedere se mangiano ancora ma mi pare di si,e si mettono ancora al sole,in effetti di giorno fa caldo.Poi ho letto che all'inizio potrebbe essere necessario un cambio d'acqua,ok,controllerò giornalmente se ci sarà dello sporco e provvedo.

per ora grazie dei consigli ,nel caso chiederò ancora.Saluti,Rosa

Se sono al buio ovviamente è meglio. La mia TSE adulta che è ancora fuori è tutt'ora attiva mangia e fa basking :) Il cambio è necessario fino a quando non svuotano lo stomaco :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.