Jump to content

Isola troppo piccola

Chiaretta-Tarta

Recommended Posts

Salve a tutti ho una tartaruga di 3 anni e un altra di 2 anni che ormai sono diventate troppo grosse!! E l'isola turtle bunk di misura large a calamite non le regge più.

Appena la mia tartaruga sale si sganciano le calamite e cade.

Soluzioni? Non so che fare 😕

Mi spiace non so come aiutarti.. purtroppo non ho mai posseduto la turtle bank a calamita. Ho sempre usato la versione a ventose e devo dire che mi trovo bene, l'unico problema è che con il tempo le ventose si induriscono e non attaccano ma basta cambiarle... Ma la piattaforma quando si stacca affonda o rimane a galla? Perchè se rimane a galla basta bloccarla in qualche modo se invece affonda va cambiata.

Salve a tutti ho una tartaruga di 3 anni e un altra di 2 anni che ormai sono diventate troppo grosse!! E l'isola turtle bunk di misura large a calamite non le regge più.

Appena la mia tartaruga sale si sganciano le calamite e cade.

Soluzioni? Non so che fare 

Io avevo esattamente il tuo stesso problema.. Ho risolto sostituendo le 4 calamite in dotazione con calamite in neodimio (incredibilmente più potenti).. Il problema è che difficilmente si trovano nei comuni ferramenta, comunque ci sono siti che le vendono di qualsiasi dimensione! In questo modo ti garantisco che risolvi ;)

ps: attenzione a non chiuderti il dito tra 2 calamite in neodimio perchè fa molto male..

la tarta è bella grande... io ho risolto con il sughero e ventose (incastrate nel sughero), ma la mia sarà sui 150 gr. ciao

Quella della foto è 800 grammi, con una pedana così non ci pensi più... però le calamite al neomidio non le conoscevo... mumble...

È la soluzione migliore, farla sopraelevata, più spazio per farlw nuotare, ma tipo io non potrei.

Non mi stancherò mai di dirlo, per le pedane tipo la mia, una bella discesa lunga in acqua...o salgono a fatica!

Faccio una domanda veloce senza aprire un altro post, come dicevo ho una zona sopra elevata. Le mie baby (fino a venerdì erano fuori) e una delle due è sempre salita fino alla zona emersa, l'altra fino a metà rampa. Ora però ho notato che dopo averle messe in casa, non salgono più ne a metà rampa ne sulla zona emersa.

Questa è la foto:

108.jpg

A preoccuparmi è il fatto che non prendano abbastanza raggi uv e calore. Secondo voi è solo questione di adattamento o vi è qualcosa di sbagliato nella struttura?

grazie

Anche io ho la turtle bank con i magneti... ora ho costruito la zona emersa sopraelevata e non la uso più ma secondo me l'idea dei magneti superpotenti permette di non dover buttare la turtle bank! Poi comunque le mie ci salivano tranquillamente...

Faccio una domanda veloce senza aprire un altro post, come dicevo ho una zona sopra elevata. Le mie baby (fino a venerdì erano fuori) e una delle due è sempre salita fino alla zona emersa, l'altra fino a metà rampa. Ora però ho notato che dopo averle messe in casa, non salgono più ne a metà rampa ne sulla zona emersa.

Questa è la foto:

108.jpg

A preoccuparmi è il fatto che non prendano abbastanza raggi uv e calore. Secondo voi è solo questione di adattamento o vi è qualcosa di sbagliato nella struttura?

grazie

se prima salivano facilmente e nn hai spostato nulla, non è questione di rampa, potrebbe essere un problema di temperatura (acqua più calda della zona emersa) controlla la temperatura della zona emersa dovrebbe aggirarsi a circa 30° e l'acqua a 23-24° circa, lo scarto serve proprio a questo ad invogliare le tarta a salire

scrivo qui per evitare di aprire un altro topic.

Consigliatemi un riscaldatore da 20-25 watt e una lampada 5.0 27 watt su qualche sito di internet dove non si paghi molto la spedizione.. avevo trovato una lampada buonissima a 15 euro ma la spedizione era 10 euro D:

Mi potete aiutare?

comunque grazie a tutti comprerò i magneti più forti se li trovo

La lampada 5.0 intendi la uvb? So che su aquariumline oltre una certa cifra le spedizioni sono gratis e lì trovi sia il riscaldatore che la lampada... marche buone per i riscaldatori sono la newa o la hydor (che io conosca, poi ce ne saranno altre sicuramente )... altrimenti su ebay se prendi tutto dallo stesso rivenditore ti fa la spedizione cumulativa

@Chiaretta-Tarta io ho acquistato questo termoriscaldatore e questa lampada. Io ti ho lincato un riscaldatore da 100w visto che il costo è più o meno simile eviti di doverlo cambiare quando amplierai la vasca. Prima di pagare chiedi il totale al venditore che ti farà pagare una sola spedizione.

@sabbiolina si è rimasto tutto inalterato e i gradi sono proprio quelli che mi hai detto tu. A questo punto credo che il problema sia dovuto al fatto che per salire sulla zona emersa devono passare su un pezzo di rampa che rimane a temperatura ambiente più bassa di quella dell'acqua e perciò non salgono. Dici che può essere o è solo una teoria strampalata? :)

Ho ruotato di 90 gradi in senso anti orario la vaschetta sopra dove sono fissate le lampadine, in questo modo la spot è più vicina alla rampa :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.