Jump to content

Neofita delle tartarughe terrestri

Piero89

Recommended Posts

Ho avuto in passato delle trachemys ma ora ho deciso di prendermi cura di una tartals di terra

Ho letto a riguardo e ho capito che sono simili per molte cose

Avrei delle domande però su come allestire al meglio il terrario:

-Ho il mio acquario posso usarlo come terrario?

-Che fondo devo mettere?sabbia,trucioli,o cosa?

-Devo separare la zona cibo\acqua da resto del terrario magari rialzandola?

-Oltre al neon UVB\UVA quante e quali lampade devo mettere?

Grazie a tutti

C'è una sezione specifica per acquaterrari e terrari, ti consiglio di darci un'occhiata.

Così, senza sapere com'è il tuo acquaterrario non so se ti sia possibile trasformarlo in terrario.

Per il terreno è meglio morbido tipo torba, ma dipende anche da quale tipo di terricola prendi.

Giusto, in genere il terrario va bene se è malata, ma se ha tartarughini, all'inizio è forse meglio il terrario che un recinto all'aperto, così può anche controllarne il letargo o semi-letargo.

i baby possono fare letargo anche dopo una settimana dalla nascita se in salute, o anche letargo nel uovo se necessario, le terrestri, a meno che per malattie debilitanti non lo devono vedere un terrario interno, se in salute devono stare fuori in un recinto nursey

• 2 months later...
questo vale per h.h,h.b,t.g,t.m. ma se si parla di testudo exotiche del resto del mondo,si parla di terrario durante autunno e inverno e se si ha la possibilita' all'aperto quando la temperatura e' estiva,perche' magari si ha a disposizione un pezzetto di giardino soleggiato dove ospitarle.