cicconizio 10 Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 Sul sesso della mia tarta, almeno su quello, non ho mai avuto dubbi: femmina. Piastrone piatto nella parte inferiore, coda corta e tozza ed unghie non eccessivamente lunghe, pura trattandosi di un individuo di più di 11 cm di diametro con appena 18 mesi di vita. Però ieri mi è successa una cosa strana, ho accostato per gioco un pupazzetto e lei prima ha provato a mangiarlo e poi, visto che non era commestibile, ha cominciato a far vibrare con intervalli di due, tre secondi le zampe anteriori. Era una reazione che non le avevo mai visto ed anche molto coreografica. Leggendo sul web ho saputo che è una modalità di corteggiamento tipica degli individui di sesso maschile. Ma e' vero? Allora è un maschio o una femmina e ci sono elementi incontrovertibili per sapere il sesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 Ciao...serve foto del piastrone, coda, e zampe anteriori.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 È anche una danza di intimidazione per il controllo del territorio... Posta qualche foto per sicurezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Anchenle mie 2 femmine lo fanno, e ricollego a questo quanto detto da Aquarion... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now