Jump to content

Cosa ha la mia thh? Respira male!!


wrong

Recommended Posts

https://vimeo.com/106663271

 

Com'è al solito ero andato a dare da mangiare alle Thh e questa non riusciva a respirare bene, le ho in un recinto all'esterno, cosa può essere? Aveva questa cosa molliccia attaccata alla bocca e sembrava non poterla aprire, cercava di toglierla anche con le unghie ma erano già tutte piene. È catarro? Non dovrebbe aver preso sbalzi di temperatura perché non te tolgo mai di li

Link to comment
Share on other sites


A me sembra muco che esce dal naso. Grazie a dio non ho mai avuto problemi del genere (ho solo tartagughe d'acqua) però tempo fa mi era capitato che una baby faceva questo movimento avanti e indietro con la testa dopo che l'avevo trovata di notte a galleggiare a pancia in su. Io ho risolto con dell'acqua tiepida i un recipiente tenuto in casa con due dita d'acqua.

 

La tua però mi sembra più "grave" in quanto la mia non aveva il muco. Forse può bastare tenerla al caldo sotto qualche lampada. Putroppo più di così non posso aiutarti se non consigliarti un veterinario. Da neofita in materia posso dirti che sembra essere un sintomo di polmonite, ma preni il consiglio con le pinze.

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto, 2 anni fa, una tss con il raffreddore e così alzai la temperatura dall'acqua e il numero di ore di luce, tempo 3 giorni ed era guarita. Con quelle di terra però non so come comportarmi. Meno male che oggi fa un caldo pazzesco. Mangiare mangia. Aspetto esperti :)
Link to comment
Share on other sites

Anche a me sembra muco.

Prima che Leonida mi cazzi di nuovo: vai dal veterinario.

Comunque sul mio libro non ci sono riferimenti a questa sintomatologia; per quanto ne so è possibile che abbia mangiato qualcosa e che essendo troppo acquosa gli sia andata nella trachea anzicché nell'esofago per cui ora lo sta rigettando. Ma è una mia ipotesi, basata su una cosa a me accaduta: durante la somministrazione di un antibiotico, la piccola alzò la lingua e l'antibiotico finì nel canale sbagliato e poco dopo me lo rigettò dal naso.

Anche perché, d'accordo che questa è stata un'estata pazza, ma dubito che si possa essere raffreddata.

Link to comment
Share on other sites

Generalmente quando hanno problemi a respirare, non riescono a mangiare perché le trachee si gonfiano ed hanno quindi problemi a deglutire il cibo.

Se mangia, presumo, non dovrebbe essere questo il problema.

Però io posso solo basarmi sulle mie esperienze, che non hanno mai avuto a che vedere con questa mucosa così densa.

IO, davvero, come direbbe Leonida, ti consiglio un veterinario esperto. So che su questo portale c'è un elenco con i veterinari specialistici, prova a vedere se in zona ne hai uno che possa aiutarti.

Quelle acquatiche generalmente immergendole tendono a spurgare automaticamente i polmoni dalle sostanze "aliene", ma quelle di terra non saprei proprio come intervenire. Mi spiace molto, Imy

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.