An.pa 10 Posted September 16, 2014 Share Posted September 16, 2014 Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco e spero di avere il vostro aiuto per un problema... recentemente mi sono accorto che la mia tartaruga è arrossata nella parte inferiore e non capisco il motivo... ad agosto le ho cambiato alimentazione e le ho dato del mangime comprato al negozio specifico per il tipo che lei mangiava senza problemi. Prima di ciò le davo da mangiare solo alimenti freschi (gamberetti, pesce ecc) ed è l'unica differenza che recentemente c'è stata. La espongo quotidianamente al sole e la muta la fa reoglarmente, infatti l altro giorno ho trovato alcune scaglie di guscio nella vaschetta. Non riuscendo a postare la foto, ho messo un link esterno per farvi vedere in quali condizioni è. Vi ringrazio anticipatamente https://www.dropbox.com/s/e6ip56kbzore3jk/tartaruga.jpg?dl=0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted September 16, 2014 Share Posted September 16, 2014 Ciao An.pa facendo una breve ricerca i fattori posso essere molteplici: 1) Crescita troppo veloce, dovuta ad un eccessiva alimentazione 2) Stress 3) Assenza del filtro 4) Fondo della vasca ruvido che graffia il piastrone. I 4 punti sopra non li ho verificati personalmente, (non ho mai avuto il problema) quindi non posso dirti che rientri tra uno di questi al 100% Sull'alimenzazione hai fatto un errore, evita i cibi da negozio e somministra alimenti freschi c'è una guida sul forum!!! Parli di vaschetta mi auguro non sia una cosa del genere https://www.google.it/search?q=vaschetta+lager&biw=1280&bih=889&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=yy0YVP6IIsjVOeLGgcAC&ved=0CAYQ_AUoAQ Mi fa pensare anche la frase "la espongo quotidianamente al sole" cosa intendi? Dovrebbe avere una zona emersa per fare tutto da sola. Parlaci un po della tua tarta e di come la tieni, magari inserendo qualche foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicoletta1785 15 Posted September 16, 2014 Share Posted September 16, 2014 Portala dal veterinario.... gli arrossamenti non sono mai un buon segno!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now