Jump to content

tartaruga arrossata

An.pa

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco e spero di avere il vostro aiuto per un problema... recentemente mi sono accorto che la mia tartaruga è arrossata nella parte inferiore e non capisco il motivo... ad agosto le ho cambiato alimentazione e le ho dato del mangime comprato al negozio specifico per il tipo che lei mangiava senza problemi. Prima di ciò le davo da mangiare solo alimenti freschi (gamberetti, pesce ecc) ed è l'unica differenza che recentemente c'è stata. La espongo quotidianamente al sole e la muta la fa reoglarmente, infatti l altro giorno ho trovato alcune scaglie di guscio nella vaschetta. Non riuscendo a postare la foto, ho messo un link esterno per farvi vedere in quali condizioni è. Vi ringrazio anticipatamente

https://www.dropbox.com/s/e6ip56kbzore3jk/tartaruga.jpg?dl=0

Ciao An.pa facendo una breve ricerca i fattori posso essere molteplici:

1) Crescita troppo veloce, dovuta ad un eccessiva alimentazione

2) Stress

3) Assenza del filtro

4) Fondo della vasca ruvido che graffia il piastrone.

I 4 punti sopra non li ho verificati personalmente, (non ho mai avuto il problema) quindi non posso dirti che rientri tra uno di questi al 100%

Sull'alimenzazione hai fatto un errore, evita i cibi da negozio e somministra alimenti freschi c'è una guida sul forum!!!

Parli di vaschetta mi auguro non sia una cosa del genere https://www.google.it/search?q=vaschetta+lager&biw=1280&bih=889&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=yy0YVP6IIsjVOeLGgcAC&ved=0CAYQ_AUoAQ

Mi fa pensare anche la frase "la espongo quotidianamente al sole" cosa intendi? Dovrebbe avere una zona emersa per fare tutto da sola.

Parlaci un po della tua tarta e di come la tieni, magari inserendo qualche foto :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.