Jump to content

Nuova Vasca per 2 Trachemys

mandrake811

Recommended Posts

Ecco la nuova sistemazione delle mie due Trachemys, beccate mentre si dividono dei latterini. Manca per questo inverno una lampada spot puntata su altro isolotto (ho preso uno con le calamite).

Putroppo non sto riuscendo a reperire un portalampade a pinza a buon prezzo dove inserire la lampada spot, ma ho del tempo visto che qui ancora fa caldo.

Notare la pianta di photos devastata! Ho preso del Luchy Bamboo da inserire nel fil di ferro (che ha il compito di non far spanciare la vasca) ma prima di metterlo in acqua devo trovare il modo di proteggerlo visto che nella giornata di semi digiuno si pappano tutto quello che trovano.

Altri consigli da darmi? So che la vasca non è il massimo ma tempo sei mesi passo alla ikea da 130 litri. Il filtraggio dell'eden 501 per adesso tiene bene, faccio dei cambi parziali di acqua molto frequenti per avere sempre il fondale limpido, purtroppo le tengo al lavoro e l'igiene è fondamentale.

Per alimentazione per ora lattuga in acqua per 3 gg a settimana, poi alterno latterini, gamberi, pellet e come snack gamberetti essiccati.

foto12.JPG

Ciao, la lampada spot è necessaria, non è un optional ed è molto importante. Non sono esperto in porta lampade a pinza ma in alternativa questo non può andar bene? http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60370183/ io in alternativa uso questi http://www.amazon.it/dp/B00IKFXS1U/ref=pe_386201_41597321_TE_item ovviamente devi ingeniarti per poterlo usare.

La vasca sembra sufficiente per ora ma se non fonisci le misure è difficile dare una valutazione

La lattuaga è sconsigliata in quanto non ha proprietà nutritive usa il radicchio invece. Aggiungi se puoi qualche insetto e soprattutto butta i gamberetti essicati, non sono uno snack ma sono "veleno"!!!

All'ikea se non sbaglio hanno i faretti fas che dovrebbero costare sui 6 euro e sono questi: http://www.ikea.com/PIAimages/16597_PE100893_S5.JPG

Altrimenti puoi prenderne uno di simile al leroy merlin per circa 10 euro. Anche la prima lampada postata da Clark22 va bene, per la seconda invece mi pare troppo costosa. Oppure puoi sempre costruirtene uno tu, che tanto ti bastano pochi componenti reperibili a bassissimo costo o che magari hai già in casa avanzati da qualche altro lavoro:

1 portalampade con attacco E27 euro 0.70

1 interruttore passante bipolare euro 0.80

1 spina dritta 10A euro 0.70

2 metri di cavo bipolare (per stare un po larghi) euro 1.50 + o -

Totale meno di 4 euro. E ti prendi anche un cavo più robusto di quello che attaccano loro su quelli prefabbricati.

Poi vedi tu.

• 3 months later...