Jump to content

Convivenza trachemys

Claudio95

Recommended Posts

Giusto non avevo considerato che non si riempie tutto. Quindi il filtro va bene, devi valutare tu per la rumorosità come è meglio muoversi :)

Nel salotto starebbero tranquille e se il filtro non fa il rumore di un autoclave non crea fastidio.

Un pratiko 400 quanti kg di cannolicchi vuole?

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ho un pratiko ma credo sia forse poco più fastidioso di un pc acceso, qui vi è un video ma non si capisce molto https://www.youtube.com/watch?v=6_Yz0vUumi8

Internamente non so come sia fatto, se ha cestelli o meno. Di norma i componenti del filtro vanno a volume ovvero, calcola il volume del tuo filtro, ipotizioamo 10litri. Da questi togli un 20% quindi hai 8litri di volume che puoi riempire con materiale meccanico e biologico.

Per sapere quanto materiale serve, controlla con una foto, meglio un esploso con misure, ma la vedo dura ci sia...

Pensato a mettere cannoli di materiale più performante? Tipo i glaxstone della wave? Consiglio mio...

Per sapere quanto materiale serve, controlla con una foto, meglio un esploso con misure, ma la vedo dura ci sia...

Pensato a mettere cannoli di materiale più performante? Tipo i glaxstone della wave? Consiglio mio...

Io attualmente uso i cannolicchi in vetro sinterizzato della haquoss, sul sito della askoll c'è scritto che il volume biologico è 4,2l

Ne esistono di due tipi, ceramica e vetro. Quelli in vetro sono più performanti. Avendo a disposizione quella superficie poi decidere tu come riempire, se tutto con cannolicchi con bioball o altro. In ogni caso un litro di glaxstone della wave copre una fuperficie di 420mq.

Per quelli in vetro consiglio vivamente l'acquisto online... in negozio è una purga.

Si io infatti acquisto tutto online, lampade, filtri, materiali filtranti.... i sera siporax rispetto agli altri cannolicchi in vetro sono cosi migliori da giustificarne il prezzo?

Si io infatti acquisto tutto online, lampade, filtri, materiali filtranti.... i sera siporax rispetto agli altri cannolicchi in vetro sono cosi migliori da giustificarne il prezzo?

Su questo non posso dire nulla... io con i wave mi trovo bene lo stesso... :)

Vi aggiorno: è da circa 4 giorni che convivono insieme pacificamente, ogni tanto quella grande le da qualche zampata involontaria mentre nuota(perchè quella piccola le va sempre dietro) ma sembra che sono tranquille, io comunque le tengo sempre sott'occhio. L'unico problema è per il cibo, l'unica soluzione è fare mangiare una delle due fuori dall'acquario, sennò quella grande si spazzola tutto in 30 secondi...

Per la questione cibo ho risolto facendo mangiare la piccolina sull'isoletta e quella grande sotto dandole un pezzettino di cibo per volta, cosi da dare tempo alla piccolina di mangiare. A parte ieri che hanno fatto un "tira e molla" con un pezzo di gambero devo dire che la cosa funziona.

Riguardo alla convivenza devo dire che va sempre meglio, ieri hanno preso il sole(la lampada) una sopra l'altra(ovviamente quella sopra era la piccola XD)

In che senso sull'isoletta? devono mangiare in acqua :)

L'isola che ho è quella con le ventose e c'è una parte che è sommersa per circa 2-3cm, e li che mangia...:winka:

• 2 weeks later...

Ormai posso dire che le due bestioline convivono pacificamente e perfettamente, anzi devo dire che quella piccola ormai ruba il cibo a quella grande, perchè è più agile e veloce...

Però non ho comunque abbandonato l'idea di comprare un nuovo acquario, perchè il mio è troppo piccolo per due esemplari, anche se non ancora molto grandi, quindi ho visto una vasca da 150x55x55, secondo voi può andare bene?