Jump to content

antialghe dannoso??

giadinik

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un dubbio che mi persiste..

come anche a molti di voi in questo periodo estivo l'acqua dell'acquario diventa verde. so che per le tarta non è un problema ma esteticamente non è il massimo. l'acqua era arrivata al punto che non si vedeva neanche a 10 cm e quindi ho utilizzato un antialghe. dopo circa 1 ora l'acqua è diventata limpidissima. ma il problema chiaramente non si è risolto, perché dopo circa 1 settimana gradualmente ha preso di nuovo quel colore verdino. il mio dubbio è l'antialghe può creare problemi ai connolicchi/ colonia batterica? inoltre i cannolicchi sono diventati verdi, sono ancora buoni o meglio metterne un po' nuovi?

grazie a tutti

Se è un prodotto per acquari, e usato giusto non crea problemi, unico neo, la spesa per l'acquisto, puoi limitare la proliferazione con tubi puliti, almeno nel mio per qualche mese l'acqua rimane bella. ..

Se ci batte tanta luce è quasi inevitabile.

Mortale non è, ma resta comunque una sostanza chimica in acquario. Limitane l'uso allo stretto necessario.

I cannolicchi li puoi lavare con acqua di acquario, non rovini nulla. Non strofinarli uno per uno ovviamente :sinister: