Jump to content

Turtle dock magnetica o a ventose?

Bucci98

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi di tartaportal, come mio "ritorno", ho una domanda da proporvi... Dato che ormai la mia tartaruga Trachemys Scripta Scripta stà crescendo (ormai ha 3 anni..) sono costretto date le sue dimensioni, di cambiare la zona emersa e di prenderne una più grande... dato che posseggo la turtle dock a ventose e non è che tenga benissimo il peso, oltre al fatto che si staccano spesso le ventose. Volevo sapere quale delle due è la migliore dato che non so se effettivamente tenga quella con le calamite o se devo optare a comperare quella con le ventose.

Aspetto risposte :)

Ciao, così su due piedi, ti consiglio una adatta alle tue esigenze, in plexiglass e tubi da elettricista, puoi anche farla esterna alla vasca, ben più spaziosa e npn ingombri lo spazio di nuoto alla tarta...

Ciao, così su due piedi, ti consiglio una adatta alle tue esigenze, in plexiglass e tubi da elettricista, puoi anche farla esterna alla vasca, ben più spaziosa e npn ingombri lo spazio di nuoto alla tarta...

Eh, Lo so... vorrei farla da me, ma non avendo nè il materiale, nè gli attrezzi, nè la capacità per farla.. ho optato per comprarla già fatta. Purtroppo avendo due anni di inattività sul forum mi sono scordato praticamente quasi tutto e quindi non ricordo più quale era migliore delle due.. All'epoca optai per quella con le ventose, ma sono indeciso sul fatto se ricomprarla o no.

sempre meglio la turtle bank (magnetica), però, raggiunto un certo peso, penso che nessuna delle due regge perfettamente e quindi sarebbe meglio optare per un fai da te. ho il tuo stesso problema, con la turtle bank mi sono trovata bene per 2 anni, ma noto che inizia ad affondare anche quella sotto il peso della tarta

sempre meglio la turtle bank (magnetica), però, raggiunto un certo peso, penso che nessuna delle due regge perfettamente e quindi sarebbe meglio optare per un fai da te. ho il tuo stesso problema, con la turtle bank mi sono trovata bene per 2 anni, ma noto che inizia ad affondare anche quella sotto il peso della tarta

Grazie sabbiolina :) , allora come su tuo consiglio comprerò quella magnetica

Io lho riportata al negozio quella magnetica, non potevano starci entrambe, e affondava...

Io avevo quella an ventose misura media, con la grande magari le calamite sono più stabili...

Che confusione ahahah, mi sa che vedrò in base al prezzo a questo punto quale delle due è conveniente... (dato che mi spettano grosse spese tra cambio della piattaforma e cambio del filtro, dato che il mio eden 511 dopo 3 anni di lavoro fa fatica a reggere la tarta di 3 anni e 90lt d'acqua..)

però pur essendo un filtro scadentissimo non mi ha mai dato problemi ahaha ancora non me ne capacito. Ormai sono un po' arrugginito con la questione filtri, dato che non ho un posto sotto l'acquario, volevo prendere un aquael midikani (anche se mi sembra una cinesata) o un askoll pratiko 300 ma ho paura che tenendolo sullo stesso piano non si avvii o che abbia problemi. (si lo so di stare uscendo fuori thread ma è giusto per avere anche solo un piccolo consiglio:) )

eh no... da una parte c'è un mobile ad angolo in cui non ci sta nulla, e dall'altra c'è il frigorifero (si, ho l'acquario in cucina), oltre al fatto che non posso bucare alcun mobile della cucina.. un mobiletto non ci sta da nessuna parte... o opto per un filtro da mettere allo stesso livello tipo il midikani 800 (ma come scritto sopra mi sembra una cinesata...) oppure faccio come uno che ha messo un pratiko 200 new generetion allo stesso livello dell'acquario (a 2:08 lo vedi):
però ho paura che a me non possa andare per qualche strano principio della fisica...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.