lau86 10 Posted April 24, 2007 Share Posted April 24, 2007 ragazzi la mia tarta ha macchie sul carapace...sono macchie grigie,puntinate...un po sn andate via..ma la vorrei vedere pulita!!come devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted April 24, 2007 Share Posted April 24, 2007 Sono andate via lavandole o "misteriosamente"? Servirebbe una foto, potrebbe essere semplice calcare, alghe, o qualche infezione del carapace. Prova DELICATAMENTE, con un po' di cotone a lavarle con limone o aceto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tini80 10 Posted April 24, 2007 Share Posted April 24, 2007 Anche le mie ce l'hanno ma anche verdi,penso siano alghe.Ho paura di darle fastidio se le sfrego con la spugna o quant'altro...ma l'aceto o il limone lo dobbiamo mettere puro??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted April 24, 2007 Share Posted April 24, 2007 Basta impregnare un panno o un batuffolo di cotone di succo di limone o aceto. La pulizia dev'essere molto delicata. Se è calcare va via subito. Se invece dovete metterci forza e insistenza, lasciate perdere. Fate delle foto così gli esperti possono dire di cosa si tratta e come agire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tini80 10 Posted April 24, 2007 Share Posted April 24, 2007 va bene proverò più tardi poi ti faccio sapere.. . Link to comment Share on other sites More sharing options...
sombrero1259 10 Posted April 25, 2007 Share Posted April 25, 2007 ragazzi...io proporrei innanzitutto delle foto ,altrimenti possiamo solo avere delle supposizioni.. che eta' ha la tua tarta? di che specie si tratta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tini80 10 Posted April 25, 2007 Share Posted April 25, 2007 Allora ho provato con limone e poi con l'aceto,ma niente...l'unica cosa che ho ottenuto che le tarta si sono arrabbiate...beh domani prenderò un appuntamento dal veterinario!Grazie cmq! P.S.le foto non le metto perchè non sono in grado... Link to comment Share on other sites More sharing options...
paia21 10 Posted April 25, 2007 Share Posted April 25, 2007 Ragazzi anche la mia ha il carapace con strane macchie scure, ho messo le foto in questo topic http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=8036 ci date un'occhiata per favore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tini80 10 Posted April 25, 2007 Share Posted April 25, 2007 le mie ne hanno molte di più e più evidenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 25, 2007 Share Posted April 25, 2007 Paia21, mi sembrano normali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paia21 10 Posted April 25, 2007 Share Posted April 25, 2007 che sollievo, grazie ^^ E'che vedo le vostre coi gusci belli lucenti -_-'' Link to comment Share on other sites More sharing options...
lau86 10 Posted April 26, 2007 Author Share Posted April 26, 2007 era calcare....la maggior parte delle macchie e'andata via...ne e'rimasto proprio legfgermente..ma penso andra'via da solo..nn volevo stressarla ulteriormente..tanto il piu'e'andato via...grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tini80 10 Posted April 26, 2007 Share Posted April 26, 2007 ecco le macchie delle tarta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tini80 10 Posted April 26, 2007 Share Posted April 26, 2007 allora le macchie di pimpi si vedono bene che sono verdi,penso alghe,ma non vanno via col limone,le macchie di tarta sono più bianche di verdi ne ha di meno...ma sono tante...cosa ho sbagliato?che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tini80 10 Posted April 26, 2007 Share Posted April 26, 2007 Qualcuno mi dice qualcosa sulle macchie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts