Jump to content

macchie sul carapace

lau86

Recommended Posts

ragazzi la mia tarta ha macchie sul carapace...sono macchie grigie,puntinate...un po sn andate via..ma la vorrei vedere pulita!!come devo fare?

Sono andate via lavandole o "misteriosamente"?

Servirebbe una foto, potrebbe essere semplice calcare, alghe, o qualche infezione del carapace.

Prova DELICATAMENTE, con un po' di cotone a lavarle con limone o aceto.

Anche le mie ce l'hanno ma anche verdi,penso siano alghe.Ho paura di darle fastidio se le sfrego con la spugna o quant'altro...ma l'aceto o il limone lo dobbiamo mettere puro???

Basta impregnare un panno o un batuffolo di cotone di succo di limone o aceto. La pulizia dev'essere molto delicata. Se è calcare va via subito. Se invece dovete metterci forza e insistenza, lasciate perdere.

Fate delle foto così gli esperti possono dire di cosa si tratta e come agire.

Allora ho provato con limone e poi con l'aceto,ma niente...l'unica cosa che ho ottenuto che le tarta si sono arrabbiate...beh domani prenderò un appuntamento dal veterinario!Grazie cmq!

P.S.le foto non le metto perchè non sono in grado...

era calcare....la maggior parte delle macchie e'andata via...ne e'rimasto proprio legfgermente..ma penso andra'via da solo..nn volevo stressarla ulteriormente..tanto il piu'e'andato via...grazie

allora le macchie di pimpi si vedono bene che sono verdi,penso alghe,ma non vanno via col limone,le macchie di tarta sono più bianche di verdi ne ha di meno...ma sono tante...cosa ho sbagliato?che faccio?

104.jpg

105.jpg

106.jpg