Vai al contenuto

Info schiusa uova hermanni


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Ieri erano 90 giorni dalla deposizione....ho smosso un po la terra....ho visto le uova...questa mattina sono andata di nuovo a controllare ed un uovo ha una crepa nella parte superiore....non esce liquido o altro...quindi credo sia superficiale. Ho preso delicatamente l'uovo senza girarlo o altro naturalmente, vedo dentro aloni scuri... Starà per nascere?

Cosa mi consigliate? Le uova oltretutto sono state deposte dalla tarta in una zona del giardino molto soleggiata.

C'è qualche esperto che può consigliarmi?

Modificato da Alessandra800
Link al commento
Condividi su altri siti


Spero avessi i guanti quando le hai toccate, purtroppo il grasso della nostra pelle può essere letale per le uova, dato che il guscio è poroso e tutto ciò che si pone sulla superficie passa al feto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero avessi i guanti quando le hai toccate, purtroppo il grasso della nostra pelle può essere letale per le uova, dato che il guscio è poroso e tutto ciò che si pone sulla superficie passa al feto.

 

ciao,

in realtà ho solo accarezzato un attimo il guscio di un solo ometto per sentire se aveva crepe..non l'ho preso in mano....non sapevo la storia dei guanti.. Speriamo che non ho creato danni a quell'ovetto allora. Ma più che altro...ormai sono oggi 94 giorni....speriamo decidano di uscire!! Anche perchè dalla prossima settimana non sarò sempre a casa e se nascono...ho paura che possano girarsi o altro in mi assenza :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso consigliarti di fare una mini recinsione e ricoprirla con una grata in modo che loro non scappino ed eventualmente altri animali non li aggrediscano, se pensi che la schiusa possa avvenire mentre non ci sei.

BUona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, ho recintato la zona delle uova... Oggi sono 100 giorni...un altro uovo era marcio...solo che aprendolo secondo me era fecondo ma non è riuscita a svilupparsi la tarta...ho visto una cosa scura...insomma...sembrava non avesse fatto in tempo a svilupparsi...peccato :( le altre uova invece sono buone...non sembrano avere cenni di marciume...quindi speriamo di avere in questi giorni una bella sorpresa :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.