djoku 10 Posted August 24, 2014 Share Posted August 24, 2014 Ciao a tutti sono in procinto di acquistare due tartarughe hermanni baby, possibilmente una coppia... Ma prima di prenderle volevo delle delucidazioni .... Allora come faccio a essere sicuro di comprare una tartaruga in regola senza incorre in sanzioni future? molti negli annunci scrivono vendesi ecc ecc con documentazione cites ( a prezzi tipo 35 euro per le baby), ma basta solo quello ? o ci vuole altro? come sono sicuro che il cites sia originale? detto questo io le vorrei tenere nel giardino di casa ho gia fatto una recinzione da dove non possono scappare, ma un amico mi diceva che in primavera per gli accopiamenti e meglio metterle nel terraio il tempo che deposita per controllare meglio la situazione.... un allevatore invece mi ha detto che nel terraio non si accopieranno mai? la domanda è in un terraio si riproducono o no? grazie mille a tutti per l'aiuto che mi darete Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosamaria52 10 Posted August 24, 2014 Share Posted August 24, 2014 (edited) Ciao,se acquisti delle baby,non si può sapere con certezza il sesso,dovrebbero avere 4-5 anni almeno per vedere i segni della diversità sessuale, poi non ha proprio senso pensare di metterle in un terrario, le Hermanni vanno tenute in giardino e visto che tu ce l'hai và bene cosi.unica prevenzione sinchè non saranno abbastanza grandi da non essere disturbate da uccelli tipo le gazze,fai per loro un recinto protetto anche dall'alto con rete ,per i documenti se conosci il venditore credo tu ti possa fidare,di solito si consiglia l'acquisto da allevatore,oppure in negozio,per quanto riguarda la riproduzione con delle baby ci sarà tempo,per le mie informazioni il maschio può essere già buono verso i 6 anni,la femmina almeno 8.ma questo se sono precoci altrimenti sui vari testi trovi 8-10 anni. Auguri allora per la tua prossima tartavventura !saluti:lashes:ROSA Edited August 24, 2014 by rosamaria52 Link to comment Share on other sites More sharing options...
djoku 10 Posted August 24, 2014 Author Share Posted August 24, 2014 Ciao,se acquisti delle baby,non si può sapere con certezza il sesso,dovrebbero avere 4-5 anni almeno per vedere i segni della diversità sessuale, poi non ha proprio senso pensare di metterle in un terrario, le Hermanni vanno tenute in giardino e visto che tu ce l'hai và bene cosi.unica prevenzione sinchè non saranno abbastanza grandi da non essere disturbate da uccelli tipo le gazze,fai per loro un recinto protetto anche dall'alto con rete ,per i documenti se conosci il venditore credo tu ti possa fidare,di solito si consiglia l'acquisto da allevatore,oppure in negozio,per quanto riguarda la riproduzione con delle baby ci sarà tempo,per le mie informazioni il maschio può essere già buono verso i 6 anni,la femmina almeno 8.ma questo se sono precoci altrimenti sui vari testi trovi 8-10 anni. Auguri allora per la tua prossima tartavventura !saluti:lashes:ROSA NO non conosco l'allevatore mi ha solo detto che insieme alle tartarughe mi fornirà un foglio giallo allegato A, questo è il cites e basta cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosamaria52 10 Posted August 25, 2014 Share Posted August 25, 2014 In effetti il cites è un foglio giallo,ma aspetta risposte di esperti. Ciao,:bye:Rosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted August 28, 2014 Share Posted August 28, 2014 Controlla bene, in Italia i negozi di animali hanno il permesso di vendita, nessuno può allevare per la vendita. Tra privati ci può essere solo la cessione gratuita, con tanto di certificato e la cessione va comunicata al Cites, che farà delle ispezioni e al quale chi riceve deve pagare una piccola somma. Inoltre, il certificato Cites viene in genere rilasciato alla progenie, dato che le tarta andavano registrate entro il '95. Dopo tale data i proprietari devono fare la segnalazione della nascita, ma non ricevono un certificato. Puoi trovare le specifiche qui: http://www.soccorsofauna.com/testuggini_terrestri.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now