scritchbatu 10 Posted August 21, 2014 Share Posted August 21, 2014 Ciao ragazzi è da tanto che non vi aggiorno sulle mie tarta e il loro nuovo acquario..non so se ricordate ma avevo avuto problemi a far maturare il filtro poi finalmente ho trovato un negozio di piante acquatiche e ne ho comprate alcune e effettivamente i valori Dell'acqua sono migliorati in un batter d'occhio..l'acquario l'ho fatto fare appositamente da un vetraio e mi è convenuto un sacco ed è 80x50x50..con parte emersa e scalini. L'ho allestito poi con conchiglie giganti e un po' di pietre di grandi dimensioni..ho poi messo una lampada uvb e un termoriscaldatore..la lampada spot non l'ho più messa poiché avevo letto che in estate è inutile, anche perché io sono della provincia di Bari e qui sono sui 28 gradi circa e a volte anche di più..insomma andava tutto bene fino a stamattina quando ho trovato il piccolino di più di un anno su per giù credo morto nell'acqua..l'ho subito preso e ho visto che gli occhi aperti erano completamente tutti neri e le zampe e il collo erano penzolanti..l'ho appoggiato sulla parte emersa e non dava segni di vita nè respirava ma dopo un po' gli occhi sono ritornati normali..pensavo si stesse riprendendo invece non è ancora successo niente..ho letto che se è ipotermia mettendolo in acqua sui 28 gradi per 24 ore il calore dovrebbe farlo riprendere.. Io peró non capisco come sia potuto succedere..fino a ieri sera stava benissimo mangiava e nuotava tranquillamente..non ha mai dato segni strani anche nei mesi passati..sembrava sano come un pesce..e poi all'improvviso muore..ma l'aspetto non è affatto quello di una tartaruga morta..il guscio è più che normale e anche le zampe..ho paura che io abbia sbagliato qualcosa..mi sento così in colpa..le volevo troppo bene ed era il mio piccolo bambino.. Scusate lo sfogo e il lungo papiro..ma non riesco a darmi pace..:'( Link to comment Share on other sites More sharing options...
scritchbatu 10 Posted August 21, 2014 Author Share Posted August 21, 2014 Puó essere che sia morto per paura? Perché mi ero accorta che negli ultimi giorni quella più grande stava in continuazione a fare quella cosa della territorialitá, lo seguiva dappertutto e non si staccava mai da lui e si vedeva che era abbastanza intimorito.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scritchbatu 10 Posted August 21, 2014 Author Share Posted August 21, 2014 La sto tenendo fuori al sole..ha chiuso gli occhi,le zampe le ha ritirate un pó più dentro, la coda non è più dritta come prima ma è piu storta e la testa non é più penzolante ma ce l'ha piu sollevata e un po fuori dall'acqua..qualcuno può dirmi qualcosa per favore?? Secondo voi cosa è successo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted August 21, 2014 Share Posted August 21, 2014 (edited) Ho avuto un problema simile (vedi qui: http://www.tartaportal.it/115-malattie/91857-problema-respirazione) unica differenza erano gli occhi, nel mio caso era sempre aperti. A me è bastata una notte in casa con acqua tiepida molto bassa, sotto alle narici. E' capitato l'altro giorno e ora sembra stare bene. Non so ne nel mio ne nel tuo caso i sintomi del problema... P.S. In ogni caso eviterei di mettere un adulta e una baby nello stesso acquario Edited August 21, 2014 by Clark22 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scritchbatu 10 Posted August 21, 2014 Author Share Posted August 21, 2014 Grazie per la risosta. Ho appena notato che gli si è gonfiato tutta la gola..ecco perche ha la testa sollevata..tutti in vacanza?!? Nessuno può aiutarmi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
periocillin 10 Posted August 21, 2014 Share Posted August 21, 2014 non so come aiutarti ma il problema non sono le ferie, questo forum è morto, non c'è piu quasi nessuno che scrive Link to comment Share on other sites More sharing options...
scritchbatu 10 Posted August 21, 2014 Author Share Posted August 21, 2014 Ah ecco..allora mi sono rivolta al forum sbagliato purtroppo :'( Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted August 21, 2014 Share Posted August 21, 2014 se la tartaruga non si muove, penso sia morto Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted August 22, 2014 Share Posted August 22, 2014 Posta una foto..contatta un veterinario urgentemente.. non siamo medici ma semplici utenti con una passione smisurata per questi animaletti!! Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts