Jump to content

Terrario a rischio salute ??


mrcrowley

Recommended Posts

Purtroppo abbiamo dovuto seppellire il nostro cane di 13 anni in una parte del terrario che era dedicato alle tarte.Temporaneamente le abbiamo spostate in una terrazza, ma non essendo questa molto adatta, mi stavo chiedendo se è sicuro per le tarte, rimetterle nel terrario dove ci sono i resti del cane. Non vorrei che si prendessero qualcosa ??Saluti a tutti.
Link to comment
Share on other sites


... volevo precisare che, la parte di terrario dove ci sono i resti del ns cane, sono stati coperti con blocchi di tufo e pietre, e che quindi le tarte (o altri animali) non vi possono scavare.La mia paura è che la terra intorno posso essere "inquinata" da parassiti o altro che possano nuocere alle tarte.La fossa e i resti sono stati cosparsi abbondantemente con calce idrata antiparassitaria.Cosa mi consigliate ?? Ce le posso far stare oppure potrebbero esserci problemi ?? Magari il letargo glielo faccio fare da un'altra parte.Saluti
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio ... un dolore ... abbiamo voluto tenercela vicina mettendola lì, anche se è stato alquanto problematico.Infatti volevamo arrivare ad 1 mt, solo che abbiamo trovato un tubo di scarico in pvc, e non siamo potuti andare oltre i 70 cm.Cmq fai conto che sopra il cane, ci sono circa 50 cm di terra, e poi due strati di tufo.
Link to comment
Share on other sites

SE il cane non è a contatto diretto con il terreno non dovrebbero esserci problemi; se lo è c'è il rischio che gli insetti che si cibano dei resti del cane possano essere ingeriti dalle tarte, anche se difficilmente le malattie sono trasmissibili tra specie diverse.
Link to comment
Share on other sites

Certo che é a contatto con il terreno. Come potrebbe essere diversamente ?

L'unica cosa é che l'abbiamo cosparso abbondantemente di calce idrata antiparassitaria.

A proposito, ma dopo quanto tempo non ci sono più i resti ?

 

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ok, se l'hai ricoperto non ci sono problemi, l'importante è che non fosse solo lui e la terra in torno come fanno molti.

Dipende da molti fattori, ma credo 2 o 3 mesi perché restino solo le ossa. Quest'ultime possono restare lì per moltissimo tempo, dipende dal tipo di terreno, clima, ecc.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.