vittoriopl 10 Posted August 19, 2014 Share Posted August 19, 2014 salve ragazzi sono di questo forum e mi trovo davanti un problema che spero dove mi possiate aiutare. allo e da circa un mese e mezzo che ho comprato una tartaruga d'acqua dolce i primi tre giorni non mangiava ma credo che era normale per via del ambientamento. poi ho messo la tarta in un aquario abbastanza grande (60x50x45) con riscaldatore lampada e filtro. tutto andava bene fino ad una settimana fa la tarta nuotava mangiava prendeva il sole, ora la tarta da quando ho visto che a fatto il cambio della pelle perché spella di continuo la tarta non nuota non mangia ed ho visto che fa fatica ad andare sotto acqua, non si sento problemi nella respirazione il carapace e duro ma lei sta quasi sempre fuori l'acqua ferma. cosa potrebbe esse?? grazie a tutti in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted August 19, 2014 Share Posted August 19, 2014 Non dovrebbero esserci problemi, quando le tarta fanno la "muta" tendono a mangiare di meno, e a tutte piace stare fuori dall'acqua a prendere il sole, o starsene appollaiate sugli isolotti. Metti eventualmente meno acqua, se non è caduta a terra non dovrebbe avere problemi di equilibrio durante il nuoto, ma potrebbe anche essere una piccola labirintite. Se carapace, piastrone e il resto sono in perfette condizioni, non hai di che preoccuparti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vittoriopl 10 Posted August 20, 2014 Author Share Posted August 20, 2014 ok grazie tantissimo per la tua risposta ora sono piu tranquillo. quanto tempo passera prima che la riveda attiva a nuotare e mangiare come prima?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted August 20, 2014 Share Posted August 20, 2014 Cosa le dai da mangiare? Parli di una lampada sola, ma con questi animali ne servono di solito due: Una UVB e una spot per il calore. Magari adesso che é caldo basta la UVB, ma é una lampada specifica per rettili, non una comune lampadina... Costa all'incirca 20 euro, ce l'hai? Hai la possibilità di metterla fuori sempre per la bella stagione? Una foto dell'animale la puoi caricare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vittoriopl 10 Posted August 22, 2014 Author Share Posted August 22, 2014 ciao scusa se ti rispondo ora allora per il momento ce solo la uvb, non o possibilita di portarla fuori per via del acquario e mangia solo gamberetti. cmq ancora non mangia e normale?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted August 22, 2014 Share Posted August 22, 2014 Le baby di un mio amico ci hanno messo circa 10/14 giorni prima di mangiare. I gamberetti buttali, segui l'alimentazione che è indicata nella mia firma. Se ti è possibile fai uno sforzo e acquista la lampada!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vittoriopl 10 Posted August 22, 2014 Author Share Posted August 22, 2014 ciao il problema non e comprare la lampada e non credo che non mangi perché gli manca quello che mi preoccupa di piu e che e almeno 10 giorni che non mangia e sta quasi sempre fuori l'acqua vicino la lampada. ogni tanto si fa una nuotata ma poi risale senza toccare cibo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted August 22, 2014 Share Posted August 22, 2014 Temperatura dell'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vittoriopl 10 Posted August 22, 2014 Author Share Posted August 22, 2014 il termostato e settato a 28 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzi anna rita 10 Posted August 22, 2014 Share Posted August 22, 2014 bisogna variare. Prova a dare dei latterini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted August 23, 2014 Share Posted August 23, 2014 Non è un po alta? Non dovrebbe stare sui 24/26?..non ne sono sicuro perché la mia sta fuori senza riscaldatore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted August 24, 2014 Share Posted August 24, 2014 Togli il riscaldatore. Molto probabile che da te non serva mai. Che lampada UVB ha? marca e modello, oltre alla potenza? Una foto riesci a caricarla? Prima mettila su un sito come Imgur, poi incolla qui il link che ti genera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now