Jump to content

larve di zanzare nell'acquario?

JR1987

Recommended Posts

buongiorno a tutti oggi mentre facevo il cambio dell'acqua ho notato che nella tartarughiera c'erano dei piccolissimi filamenti lunghi circa 4 mm che sembravano pezzettini di legno finissimi che se andavo a prenderli si muovevano come fossero girini... cercando un pò online sembrerebbero larve di zanzare?

possono essere pericolose per la tartaruga???

faccio cambi parziali quasi ogni giorno ... solitamente uno si e uno no

l'acquario tiene 150 litri circa e cambio 8 litri alla volta

saluti

Le larve di zanzara non si muovono come girini, si muovono così:

E di solito non si sviluppano in acqua mossa, solo in quella stagnante.

Non sono pericolose, le tartarughe baby se ne cibano.

boh sinceramente sembrebbero loro ma quelle mie sembrano molto più piccole di quelle in video...

comunque stanno tipo appese al filo dell'acqua... e se le si va a stuzzicare "scattano di qua e di là"

• 4 weeks later...

scusate l'uo ma come potrei debellarle? visto che più ne tolgo e più ne proliferano?

ci sono costantemente quei 7/8 larve sempre presenti... per non parlare delle zanzare che in casa che mi torturano

Gambusie, anche se in un acquario con delle trachemys potrebbero non durare tanto (in laghetto durano eccome).

M è una cosa impossibile che depongano in una vasca con filtro. L'acqua deve essere stagnante per far sviluppare la larva.

Probabilmente non sono zanzare e quelle che hai in casa vengono da sottovasi, bidoni o dall'ambiente.