marche 10 Posted August 8, 2014 Share Posted August 8, 2014 Ciao a tutti, vi spiego brevemente la mia situazione. Ho "adottato" due tartarughe da una persona che le teneva in pochi litri di acqua. Avendo un amore immenso per gli animali, vi chiedo consigli per creare l'ambiente perfetto per loro. Dalle foto credo si tratti di Trachemys, e hanno circa due anni (una è leggermente più grande, probabilmente per i problemi di spazio). Io ho già due acquari (uno 180 l. e uno 300 l.), ma essendo popolati entrambi da pesci rossi (due x vasca), pensavo di riunirli in uno e trasferire le tarta nell'altro. Datemi consigli su tutto... io ho già letto un po' di info, ma meglio riepilogare le info più importanti. Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted August 9, 2014 Share Posted August 9, 2014 Ciao, parti già bene, e ti consiglio di tenere le tarte in quello da 300... così avrai gia la vasca definitiva, non metterle con i pesci, tra qualche anno sarebbero pasti. Sai che sporcano più dei pesci, quindi ti serve un filtro bello potente, anche da 1000 litri, per essere sicuri. Lampada spot per il calore sulla zona emersa, insieme alla uvb 5% 26w, termotiscaldatore settato a circa 25º, quindi 300w... La pedana meglio se guardi progetti fai da te, così rimarrà sempre quella... Per altri dubbi siamo qui, metti qualche foto magari... 300 litri... ad averlo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts