Jump to content

Dubbio piastrone

Michele Rizzo

Recommended Posts

Salve a tutti,Ho da poco preso due piccole trachemys di cui mi sono follemente innamorato. Sto cercando di creare per loro un habitat decoroso, di sicuro di gran lunga migliore a quello in cui vivevano prima di venir da me (una detenzione a dir poco OSCENA da parte del negoziante) e cerco di alimentarle al meglio.Mi sono accorto oggi che hanno una strana colorazione verde sul piastrone ,sembra sporco, non l'avevo mai notato perchè cerco di stressarle il meno possibile dovendole già spostare per la pulizia della vasca(filtro in fase di maturazione).

Vi mostro alcune foto sperando che possiate aiutarmi a capire

28.jpg

host immagini

29.jpg

invia immagini

30.jpg

hosting immagini

31.jpg

hosting immagini

32.jpg

image hosting

33.jpg

free image upload

34.jpg

url immagine

35.jpg

image hosting

Mi scuso per la pessima qualità delle immagini ma sono un pessimo fotografo e loro sono delle pazze furiose che non stanno mai ferme(ma fà parte del loro fascino)

p.s. Nella mia quasi totale ignoranza ho supposto fossero due ibridi scripta scripta- scripta troosti ma agli esperti l'ultima parola!

Ciao sono sicuramente ibridi e confermerei le tue supposizioni .

Per il piastrone sono alghe dovute sicuramente al poci basking fatto fino ad ora io starei tranquillo fino a che la stagione lo permette tanto sole poi lampade e vedrai che con la muta va via da solo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ciao sono sicuramente ibridi e confermerei le tue supposizioni .

Per il piastrone sono alghe dovute sicuramente al poci basking fatto fino ad ora io starei tranquillo fino a che la stagione lo permette tanto sole poi lampade e vedrai che con la muta va via da solo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ho solo da dirti che mi hai reso una persona felice!!!