Jump to content

Profondità! HELP!


Lifippo

Recommended Posts

Ragazzi, ho intenzione di fare un laghetto per due Emys Orbicularis che comprerò a breve! Ora, l'unico dubbio è che la profondità del laghetto sarà di circa 53 cm nel punto più profondo. Che dite può bastare per un letargo sicuro?

Contante che abito nel Lazio, in provincia di Roma, a 700 metri d'altitudine!

Aspetto consigli, grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites


Non conosco la razza delle tue tartarughe putroppo e non so che temperature ci siano da te, sicuramente più calde che qui, ma 53 cm a me sembra un po poco se si considera che dovrebbere essere almeno un metro. Se dalle tue parti non fa molto freddo credo che 80 cm possano bastare ma non di meno :)
Link to comment
Share on other sites

Guarda la specie è quella autoctona italiana (la Emys Orbicularis appunto :D ) e la temperatura media nel mese più freddo è 4° !
Link to comment
Share on other sites

Io farei un letargo controllato, anche perchè la geometria del laghetto deve essere accuratamente scelta con questa specie.

Annegano in un niente. Sono una specie piuttosto palustre, i loro habitat sono impenetrabili per i nostri occhi (canne, piante, zolle di alghe).

Insomma, in un laghetto ti ci stanno bene d'estate, nuoticchiano... ma in inverno, specialmente visto che abiti quasi in montagna, le metterei in un garage per un letargo controllato e zero rischi di morte.

 

Mi preme avvisarti che il lazio ha una legislazione piuttosto stretta su questa specie.

Per quanto ne so io ne è vietata la detenzione anche per esemplari nati in cattività. E' solo un'informazione, non sono della polizia provinciale (loro competenza) :peace:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.