Jump to content

Info Baby

Clark22

Recommended Posts

Apro qui per darle un po più visibilità, visto che avevo già postato il tutto in altro post ma era un po un fuori luogo :)

Come dicevo, in un altro post Leonida89 ha affermato quanto segue, (l'esemplare era adulto):

Piccola nota: anche 14 giorni di digiuno totale non uccidono questi animali.

Questa frase vale anche per le baby vbglossarlink.gif ?? Un amico ha da circa una settimana due baby vbglossarlink.gif di circa un anno, sono in una famosa vasca ikea con zona emersa tipo quella che si vede in fondo a questo link http://www.tartaportal.it/115-malatt...t=#post1174942 ma non mangiano. Hanno a disposizione osso di seppia vbglossarlink.gif , latterino intero e latterino tagliato in piccoli pezzi, insetti e trifoglio vbglossarlink.gif . Ad oggi non hanno toccato nulla, io gli ho detto che secondo me devono ambientarsi ancora ed è per quello, voi che dite?

Le tarte vbglossarlink.gif sono tenute fuori casa, quindi non hanno ne riscaldatore ne lampade. Ad oggi non sono ancora salite sulla zona emersa, ma rimangono al massimo con metà corpo sulla rampa e metà in acqua, e appena vedono una persona scappano, almeno così mi è stato riferito.

grazie :)

E' valido anche per le baby.

Non volevo intralciare troppo il discorso dell'altra discussione.

E' strano che ancora non mangino nulla, ma è possibile. Nei primi tempi sono estremamente diffidenti nei confronti dell'uomo, quindi ci credo che fuggono.

Il cibo è stato dato in acqua, vero?

Perchè sembra una cosa banale, ma non sai quante "ciotole" per tartarughe ho visto.

Aspettandosi magari che abbai anche :)

Il cibo per quanto viene lasciato a disposizione? Il pesce e gli insetti vanno tolti entro 24 ore se non consumati.

La putrefazione è parecchio rapida con queste temperature.

La zona emersa è fatta in modo che sia facilmente accessibile?

Si si, il cibo è in acqua sul fondo. Penso lo cambi giornalmente, ma non ne sono sicuro.

Chiedo conferma di questo e mi faccio mandare una foto dell'allestimento della vasca così si può valutare meglio.

Nel frattempo ringrazio, per l'enorme aiuto :)

In effetti ora che mi fai notare un po si, io quando l'ho vista l'ultima volta dal vivo non dava questa impressione..non penso l'abbia modificata..in ogni caso chiedo di fare una foto con vista dal lato così si dovrebbe capire meglio :)

Che non salgano è "normale", resta piuttosto difficile per una baby esporsi così tanto.

Pensa che in questa vasca sono sempre tutte sul sughero, è difficile che qualcuna si azzardi ad arrivare alla zona emersa di erba sintetica.

semplicemente perchè il tempo di fuga è aumentato sulla zona artificiale.

13.jpg

Che non mangino non va bene.

Provate con della carne macinata. Se mangiano, allora non dategliene più. E' un alimento estremamente scorretto, ma è uno dei più appetibili.

Ovviamente non state lì a guardare, difficilmente all'inizio vi mangiano davanti.

Che insetti avete provato?

Due foto delle inquiline le riuscite a fare?

Edited by Leonida89

Innanzi tutto grazie ancora Leonida :)

Siamo riusciti a migliorare ancora l'accesso alla zona emersa, domani posto la foto :) Questa sera gli abbiamo preso come integratore il reptomin per baby, ne abbiamo somministrato 6 pellet, non avendo macinato a disposizione abbiamo tritato molto finemente un piccolo pezzo di bistecca di manzo, dovrebbe essere la stessa cosa presumo :)

Qui sotto le foto, le tarta sono state anche pesate la più piccola pesa 10g la più grande 12g. Dimenticavo sono due TSE, la mia passione ha influenzato anche lui :)

15.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg

Sembrano in gran forma, non mi pare proprio che ci sia qualcosa che non va.

Elegans... allora non le avete prese ad un negozio (non DOVREBBERO averne).

L'allevatore che ve le ha cedute con cosa le alimentava?

Ti confermo che le ha acquistate da un allevatore. Venivano alimentate con latterini, e verdura..

Questa sera vi faccio sapere se hanno mangiato la carne e vi posto la foto della modifica della zona emersa :)

A quanto pare hanno iniziato ad assaggiare la carne ed anche il pesce, non molto a dire la verità ma è un inizio :)

36.jpg

Questa è l'ulteriore modifica per facilitare l'accesso alla zona emersa, oggi una delle due è salita completamente sulla terra, mentre l'altra è rimasta sullo "scivolo" :)