bear85roma 10 Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 (edited) Ciao ragazzi... Eccomi qui con una nuova domanda che spero possa aiutare tutti.. Ho avuto in regalo un Hydor prime 20, manca qlc accesorio ma 20 euri di spesa e me la dovrei cavare, volevo affiancarlo al pratiko 400 già bello avviato, maturo e caricato con lana spugne 3 cestelli di cannolocchi e 1 di microsfere.. premetto che non ho problemi, lampada uvc a far splendere l'acqua.... Ora per migliorare così per dire il tutto, vorrei affiancarci il prime.. Leonida89 già mi ha dato qlc consiglio, non è entusiasta di 2 filtri, perché effettivamente va bene così, ma fermo non so stare e vorrei far partire il prime.... Cosa ne pensate? Quali sono i reali vantaggi e gli effettivi svantaggi di 2 filtri esterni separati?? Grazie a tutti Marco from Galaxy Note 2 Edited July 29, 2014 by bear85roma Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 Difetti,ma non proprio, direi doppia manutenzione... però fa da scorta in caso di guasto, del primo... hai più materiale filtrante a maturazione fatta... se hai una vasca grande per me non ha difetti, poi si sa che la manutenzione è alla base per un ottimo risultato...anzi potresti in quello nuovo, inserire parte dei cannolicchi del secondo. .. Avrai comunque la necessità di spugne differenti immagino. Per me alla fine sono più le cose positive... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted July 29, 2014 Author Share Posted July 29, 2014 Beh opterei per cannolicchi + qlc microsfere avanzata e glax stone della Wave partendo dal basso, poi spugne o lana di perlon, due stadi di filtrazione, nulla di complicato cmq!! Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 Lascia la parte meccanica del filtro verso il basso, o dove arriva subito l'acqua della vasca nel filtro, poi cannolicchi e ovatta o spugna... se metti subito cannolicchi si sporcano troppo in fretta... parere mio, ovvio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted July 29, 2014 Author Share Posted July 29, 2014 Mmm però per ogni manutenzione devo sempre toglierli...non pratico davvero Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted July 30, 2014 Share Posted July 30, 2014 Puoi fare una volta uno e poi l'altro, e comunque essenso due filtri, allunghi i tempi di manutenzione, dividi il lavoro ad ogni filtro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted July 30, 2014 Share Posted July 30, 2014 Ho un aneddoto, dove lavoro abbondiamo nell usare apparecchi elettrici, ovvero, un apparecchio lavora a 10? Noi montiamo spesso un apparecchio da 50, praticamente non lo cambiamo mai... penso valga anche per i filtri, metà lavoro sporcizia divisa... Correggetemi se sbaglio... e scusate l'aneddoto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted July 31, 2014 Author Share Posted July 31, 2014 Ordinati i Glax Stone della Wave e qlc accessorio mancante del Prime.. Partendo dal basso farò spugne e materiale biologico.. Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted August 8, 2014 Author Share Posted August 8, 2014 Filtro fatto partire stamattina, partendo dal basso: •2 spugne originali del filtro •Cannolicchi insieme ad un po di microsfere avanzate del pratiko •Wave glax stone Ho messo i materiali filtranti biologici in due retine in maniera tale da facilitarne l'estrazione e la pulizia delle spugne sottostanti... Che dire, spero di ridurre la manutenzione generale del filtraggio... Vediamo un po!! Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted August 8, 2014 Author Share Posted August 8, 2014 Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted August 11, 2014 Author Share Posted August 11, 2014 (edited) Aggiornamento dopo 2 gg di utilizzo.. allora il prime rispetto all'askoll è un trattore, molto rumoroso! ! Ho notato miglioramenti sostanziali, l'acqua nel momento in cui le tarte defecano e successivamente mordono i loro escrementi è più pulita, prima si creava una nube ambrata che dopo ore spariva... maggior potere filtrante ed un flusso circolare dell'acqua aiutano e non poco!! Per il resto aspetto fine mese per la prima manutenzione, vi terrò aggiornati! ! Marco from Galaxy Note 2 Edited August 11, 2014 by bear85roma Link to comment Share on other sites More sharing options...
pattyluna 10 Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 ciao mi potete aiutare xke non so dove posso fare una domanda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted August 11, 2014 Author Share Posted August 11, 2014 Che domanda vuoi fare?? Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted August 19, 2014 Author Share Posted August 19, 2014 (edited) Alzata la lampada a 40cm.. Non potendo spostare la staffa ho optato per una soluzione pratica ed economica!! Edited August 19, 2014 by bear85roma Link to comment Share on other sites More sharing options...
PastaMGW 15 Posted August 19, 2014 Share Posted August 19, 2014 Alzata la lampada a 40cm.. Non potendo spostare la staffa ho optato per una soluzione pratica ed economica!! Non ho mica capito, cos'hai fatto? XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted August 19, 2014 Author Share Posted August 19, 2014 Ho messo a 40 cm da terra la lampada.. non potendo rimuovere gli stop a muro ho usato delle rondelle creando uno spessore di 2 cm.. Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico manzo 10 Posted August 21, 2014 Share Posted August 21, 2014 Ho messo a 40 cm da terra la lampada.. non potendo rimuovere gli stop a muro ho usato delle rondelle creando uno spessore di 2 cm.. Marco from Galaxy Note 2 ciao vorrei sapere come si aggiunge una discuossione in questo gruppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts