Jump to content

Aiuto!!

Clark22

Recommended Posts

Ciao a tutti di nuovo :)

Come alcuni di voi sanno ho da 12 anni una TSE femmina. Grazie a voi ho scoperto che non veniva allevata correttamente. Pertanto ho deciso di attrezzarmi, a breve (in settimana) arriva il filtro e poi anche il laghetto 1000 lt anche se questo verrà interrato solo l'anno prossimo.

Mi chiedevo la mia tarta è sempre stata fuori (inverno escluso, faccio letargo controllato) in questo caso perdonate la domanda stupida serve la lampada per riscaldare la zona emersa, ve lo chiedo per il semplice fatto che qui sta facendo un estate piuttosto piovosa e senza sole. La temperatura media di notte è 16/18 gradi giorno 20/24 quando piove mentre se c'è il sole si aggira sui 30/33 gradi.

Inoltre un caro amico avrebbe intenzione di acquistare due TSS baby che avrebbe intenzione di lasciare sempre fuori (allestimento vasca ikea) ovviamente inverno escluso anche qui letarago controllato. Anche in questo caso vi pongo la stessa domanda fatta per la mia TSE.

grazie :)

Edited by Clark22

Ciao Clark, scusa ma probabilmente non ho capito io: la tua tarta è fuori e vuoi sapere, visto il tempo inclemente, se devi mettere la spot?

Se è così ovviamente no, in natura hanno già la migliore spot disponibile: il sole! :cute:

Perdonami invece se non ho capito bene...

Si si la mia domanda era proprio quella, se visto il tempo "pazzo" era preferibile aggiungere una lampada spot e una uv.

Ti ringrazio per l'aiuto :)

Ma no vai tranquillo! Anche poche ore di sole valgono più di milioni di ore di spot/uvb!.....e poi rischieresti anche di fulminarle in caso di temporali!:Martell::nono: