mrtonics78 10 Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Ciao, ho notato oggi sul piastrone di questa femmina di THH due puntini rosati come potete vedere dalla foto allegata, secondo voi che può essere? Grazie Ciao. http://i62.tinypic.com/14y3cds.jpg[/url] Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrtonics78 10 Posted July 24, 2014 Author Share Posted July 24, 2014 Nessuna risposta? Qualche anno fa questo forum era seguitissimo, che peccato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted July 24, 2014 Share Posted July 24, 2014 Ciao, ho cercato sul mio libro, ma non ci sono riferimenti in merito. Però piastrone e carapase possono essere soggetti a microfratture e sanguinare. Se fosse, quindi, una microfrattura "sottocutanea" (se mi lasci passare il termine), puoi usare della soluzione iodata o una pomata "cicatrizzante" per uso veterinario. Non saprei darti altri consigli in merito, non mi è mai catitata una situazione simile. Se possibile evita di farla camminare su superfici troppo dure o abrasive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 le macchie rosate non sono nulla di grave, presumo siano dovute a traumi provocate da se, sono solo macchiatte, o lievemente incavate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
augusto73 10 Posted November 21, 2014 Share Posted November 21, 2014 Ascolta per esperienza ti dico di andare subito dal veterinario perché potrebbe essere un inizio di setticemia che se non curata porta alla morte.te lo do come consiglio fraterno Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 28, 2014 Share Posted November 28, 2014 Augusto, un inizio di setticemia non è così, di sicuro meglio una controllata per sicurezza, ma prima di dare per certo una cosa, meglio aspettare la diagnosi del medico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts