papuka 10 Posted July 8, 2014 Share Posted July 8, 2014 Ciao a tutti, anche se con un po' di ritardo ho preparato un vascone estivo sul balcone per le mie due trachemys di 8 e 10 cm. Il vascone sarà riempito fino a circa 150 l su una capienza totale di 180 litri e mi si pone il problema filtro: Il vascone lo riempirò con l'acqua dell'acquario dove attualmente alloggiano le mie 2 bestie in modo da non dovere far maturare il filtro...la cosa più ovvia sarebbe spostare il filtro attuale ( tetratec 700 ) su questa vasca ma per ragioni un po' lunghe da spiegare volevo destinarlo ad un altro progetto. L'idea malsana che ho avuto sarebbe di riempire coi cannolicchi già maturati 2 filtri interni di questo tipo ( che ho già ): http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-filtro-interno-pick-2010-pompa-500lh-p-11308.html facendoli girare contemporaneamente... e provvedere ad un cambio del 25/30% settimanali....... Quando avrete finito di spanciarvi dalle risa :sese: e tenendo presente che sarebbe per circa un paio di mesi, secondo voi sarebbe così folle/insensato? Attendo Vostri pareri...... Ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 9, 2014 Share Posted July 9, 2014 Non credo resti altro modo che provare. Sono sinceramente un po' scettico sulla tenuta. Sopratutto se la vasca è parecchio esposta al sole. Cerca di metterci qualche pianta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PastaMGW 15 Posted July 9, 2014 Share Posted July 9, 2014 Se riesci ad ombreggiare per bene l'acqua (sopra e ai lati) E metti un po' di piante potrebbe anche funzionare. Non so quale sia l'altro progetto, ma.. fare il contrario? I due filtrini all'altro progetto e il tetra lì? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
papuka 10 Posted July 9, 2014 Author Share Posted July 9, 2014 Mmmmm....diciamo che partivo già scettico io...e non state altro che confermando i miei stessi dubbi.... forse avevo bisogno di sentirmelo dire da qualcun altro! Non me la sento di rischiare per poi magari dover fare cambi giornalieri da 15 litri ed addio schiena........vai di tetra! Vorrà dire che rimanderò il progetto....... le piante le adoro ma con le trachemys addio! Speravo solo che qualcuno avesse avuto esperienze "simili" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts