Vai al contenuto

Tartaruga movimenti strani...?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

la mia tartaruga hermanni hermanni ha fatto la prima deposizione il 26 maggio, la seconda invece intorno a metà giugno ed ora, è da qualche giorno che ricomincia a girare per il giardino in modo insistente...poi, si dirige verso la parte pavimentata e comincia a fare questi movimenti che ho messo in questo video

è come se cercasse di scavare...preciso che la tartaruga mangia e non mostra segni di sofferenza..

 

potrebbe essere che deve fare una terza covata?????

Modificato da Alessandra800
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao tutto ok? Dai movimenti sembra che voglia deporre ha a disposizione terra morbida,?

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutto ok? Dai movimenti sembra che voglia deporre ha a disposizione terra morbida,?

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

Ciao Aroval! Si, tutto bene...43.jpg

 

ieri quando sono tornata a casa ho trovato queste in giardino!

Questa è la terza deposizione...ha cominciato a maggio. Nelle altre due deposizioni ha interessato perfettamente le uova, in questa come vedi, ne ha lasciata una ( quella che ho cerchiato in rosso in superficie nella buca che ha scavato e l'altra invece..più avanti completamente fuori dalla terra!!! Queste fuori le ho prese, ho fatto una buchetta in un posto soleggiato del giardino e le ho interrate nella stessa posizione in cui le ho trovate ( quindi senza girarlo ecc) ora vediamo che succede!! Piano piano..ho aperto un po la terra dove aveva appunto fatto la buca ed ho visto che sotto ci sono altre uova...ne ho viste 3...non sono andata oltre per non rischiare di muoverle ecc..ho richiuso bene il tutto...speriamo bene anche per questa terza deposizione :) in tutti da quello che ho contato nelle 3 deposizioni...ha fatto 15 uova!!! Speriamo che per quest'anno abbiamo finito qui!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.