Jump to content

Ragazzi aiuto!! FILTRO INTASATO e acqua torbida!

FRAFFRI

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, dopo circa due mesi che ho messo fuori l'acquario ho visto ieri che il filtro era spento......ho controllato le prese ed tutto a posto, così ho pensato che il filtro potrebbe essere intasato dal muschio, può essere? E se pulisco tutto secondo voi riparte tranquillamente???

MA L'ACQUAAAA???!!!!! Come faccio a farla tornare limpida??? Ci torna da sola? Svuoto mezza vasca e cambio l'acqua??? Non mi era mai successo in 3 anni!!!! (però questo è il primo anno che ho il filtro esterno, gli anni passati ho usato quello interno).

Ditemi come mi devo comportare. intanto procedo con la pulizia del filtro e dei tubi.....ho letto qualcosa in merito....ma sono in ansia per l'acqua! Vi metto le oto.

1.jpg

Qua si vedono i tubi che dovrebbero essere trasparenti e invece sono diventati neri!

2.jpg

e questa è l'acqua che ancora non puzza, spero di prenderla in tempo.

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI

Pulisci tutti i tubi e spugne, dai anche una pulita ai cestelli con acqua della vasca.

Prima ritorna in funzione meglio è.

Magari fai 2-3 giorni di cambi giornalieri.