Cesare Pompeo 10 Posted June 28, 2014 Share Posted June 28, 2014 Ciao a tutti, ieri ho comprato quella che sembra una k.baurii che però mi è stata venduta come tss, potreste dirmi cortesemente di che specie si tratta? Vi allego le foto, grazie in anticipo ! 👍👍😁 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted June 28, 2014 Share Posted June 28, 2014 Mauremys reevesii, la seconda oggi :D Si vede è arrivato un bel caricone dall'Asia e devono smerciarle. Ha ben poco a che fare con una Kinosternon baurii, non sono nemmeno lontanissime parenti. Ha anche la coda mozzata, ma è piuttosto comune questo danno, le tengono estremamente ammassate, a volte con specie più mordaci. Ti rimando a questa discussione, in cui ho già indicato qualche lettura utile per questa specie: http://www.tartaportal.it/13-allevamento/91614-che-specie-e Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare Pompeo 10 Posted June 28, 2014 Author Share Posted June 28, 2014 Grazie, in effetti notavo delle differenze con la baurii ma non riuscivo a capire bene. Grazie ancora dell'aiuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano84 10 Posted July 6, 2014 Share Posted July 6, 2014 Ciao a tutti, ieri ho comprato quella che sembra una k.baurii che però mi è stata venduta come tss, potreste dirmi cortesemente di che specie si tratta? Vi allego le foto, grazie in anticipo ! 👍👍😁 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Confermo! E' un esemplare di Mauremys Reveesii. Il negoziante te l'ha venduta come Trachemys? Pazzesco! Anche a me e' successo alcuni anni fa' in un negozio che aveva una acquario con una decina di Kino Subrubrum Hippocrepis e sulla vasca c'era scritto Che erano Sternotherus Odoratus. Ho informato subito il negoziante che gli esemplari che vendeva non erano Odoratus ma Kino Subrubrum e la sua risposta da arrogante e stata che non capivo niente di tartarughe. Quando gli ho detto che sono anni che allevo e riproduco tartarughe e che le specie le conosco bene e spiegandogli le differenze e facendogli vedere alcune foto di miei vecchi esemplari allora si e' reso conto che avevo ragione. Addirittura anche il suo fornitore gliele aveva vendute come Sternotherus Odoratus. Inviato da iPhone5 con Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted July 6, 2014 Share Posted July 6, 2014 Se lhai pagata per Trachemys, immagino sia un bell affare... o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now