Jump to content

K.baurii

Cesare Pompeo

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri ho comprato quella che sembra una k.baurii che però mi è stata venduta come tss, potreste dirmi cortesemente di che specie si tratta?

Vi allego le foto, grazie in anticipo ! 👍👍😁121.jpg122.jpg123.jpg124.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauremys reevesii, la seconda oggi :D

Si vede è arrivato un bel caricone dall'Asia e devono smerciarle.

Ha ben poco a che fare con una Kinosternon baurii, non sono nemmeno lontanissime parenti.

Ha anche la coda mozzata, ma è piuttosto comune questo danno, le tengono estremamente ammassate, a volte con specie più mordaci.

Ti rimando a questa discussione, in cui ho già indicato qualche lettura utile per questa specie: http://www.tartaportal.it/13-allevamento/91614-che-specie-e

Ciao a tutti, ieri ho comprato quella che sembra una k.baurii che però mi è stata venduta come tss, potreste dirmi cortesemente di che specie si tratta?

Vi allego le foto, grazie in anticipo ! 👍👍😁121.jpg122.jpg123.jpg124.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo! E' un esemplare di Mauremys Reveesii. Il negoziante te l'ha venduta come Trachemys? Pazzesco! Anche a me e' successo alcuni anni fa' in un negozio che aveva una acquario con una decina di Kino Subrubrum Hippocrepis e sulla vasca c'era scritto Che erano Sternotherus Odoratus. Ho informato subito il negoziante che gli esemplari che vendeva non erano Odoratus ma Kino Subrubrum e la sua risposta da arrogante e stata che non capivo niente di tartarughe. Quando gli ho detto che sono anni che allevo e riproduco tartarughe e che le specie le conosco bene e spiegandogli le differenze e facendogli vedere alcune foto di miei vecchi esemplari allora si e' reso conto che avevo ragione. Addirittura anche il suo fornitore gliele aveva vendute come Sternotherus Odoratus.

Inviato da iPhone5 con Tapatalk

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.