gioelegaff 10 Posted June 22, 2014 Share Posted June 22, 2014 Ciao a tutti! Ho una tartaruga femmina di 11 anni (testudo hermanni) 2 anni fa è morto il maschio della stessa età ed ora è rimasta sola. Mi consigliate di prenderne un'altra? Se sì, andrebbe bene anche una piccola di 1-2 anni? Ne vorrei prendere un'altra perchè la femmina ha sempre vissuto in compagnia ed ora è da sola ma non so se prenderla siccome con il maschio non andavano d'accordo, ovvero il maschio voleva sempre accoppiarsi ma lei non voleva proprio e scappava...siamo arrivati al punto di dividerle. Comunque informandomi ho letto che non soffrono di solitudine...ma non so proprio cosa fare! Avevo pensato di prendere una piccola di 1-2 anni come ho già detto ma femmina in modo che fore non litigano. Quindi cosa mi consigliate? Un'ultima cosa sapete a che età raggiungono la maturità? Perchè non aveva mai fatto le uova? Grazie in anticipo!!!!!!! Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
cino 10 Posted June 22, 2014 Share Posted June 22, 2014 no, io non ti consiglio di prendere un'altra tartaruga e soprattutto non piccola, anche se femmina, perchè ho visto una tartaruga adulta in un uno stagno che rincorreva nuotando una tartaruga piccola e cercava di morderla. che fossero maschio o femmina non lo so, però ribadisco quello che ho detto all'inizio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts