Gualto89 10 Posted June 21, 2014 Share Posted June 21, 2014 Oggi pomeriggio tra le 13 e le 18 la mia trachemys di 15 anni è riuscita a scavalcare la recinzione del suo laghetto, accedendo così alla strada. Dopo ore passate a cercarla non l'ho trovata. Ho messo qualche avviso sui pali nei dintorni della mia via, con la speranza che qualcuno la trovi e mi contatti. Domattina contatterò i veterinari in zona, così che se qualcuno si dovesse rivolgere a loro potrebbero metterli in contatto con me. Inoltre mi chiedevo se secondo voi è il caso di segnalarlo all'ENPA. Magari qualcuno li chiama segnalando il suo ritrovamento. Però non saprei a quale ENPA telefonare. Io mi trovo a Cinisello Balsamo (MI). So che sarà difficile ritrovarla, ma sono molto legato a lei e volevo fare il possibile. Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted June 21, 2014 Share Posted June 21, 2014 Ci sono fossi nella zona? Il fatto è che se accede alla strada è davvero un problema ritrovarla. mi spiace tanto, speriamo rispunti Link to comment Share on other sites More sharing options...
cino 10 Posted June 22, 2014 Share Posted June 22, 2014 povera tartaruga! se è andata in strada può essere stata schiacciata ma magari l'ha trovata qualcuno e l'ha presa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosamaria52 10 Posted June 22, 2014 Share Posted June 22, 2014 Loro sentono l'acqua da molto lontano,se ci sono fossi,fiumi,cerca in quella direzione,anche se sarà difficile vederla nell'erba,spero tu la trovi,chiedi anche ai vicini di casa,cosi se la vedono ti chiamano. a noi è capitato,di trovarne una e chiedendo al veterinario ha capito di chi poteva essere e abbiamo,risolto,in poche ore il proprietario è venuto a riprenderla,era riuscita a passare 2 giardini prima di arrivare alla strada dove noi l'abbiamo vista e raccolta,si stava dirigendo al fiume in linea diretta. Furbette !! e abili scalatrici ! Auguri Rosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gualto89 10 Posted June 28, 2014 Author Share Posted June 28, 2014 L'ho ritrovata! o meglio, una signora passando in via quel pomeriggio l'ha trovata e l'ha portata a casa sua, poi, dopo qualche giorno, grazie ai cartelli che ho messo su diversi pali della luce, è riuscita a contattarmi! Nella sfortuna sono stato molto fortunato! ora ho bloccato l'unica via di fuga verso la strada con un muretto in plexiglass, così che anche se dovesse riuscire nuovamente a scavalcare il recinto rimarrebbe comunque all'interno del mio giardino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted June 28, 2014 Share Posted June 28, 2014 Meno male! Potenzia la recinzione del laghetto, così non ci pensi più. puoi mettere qualche foto della recinzione e del laghetto, magari ti aiutiamo a identificare qualche criticità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts