Jump to content

Specie Tartaruga

wyvern

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, sono stato in un negozio d'animali oggi e ho visto in una vasca delle tartarughe che mai avevo visto prima: piccolissime ( quanto una moneta da 20cent) grigie con la coda lunga e il carapace con tre linee longitudinali. HO provato a chiedere di che specie fossero ma il negoziante ha saputo solo dirmi che erano di razza "Chino" e che sono strane... cercando foto su hoogle non sembrano baurii.... qualcuno puo' aiutarmi? Purtroppo non mi ha fatto scattare foto

Penso intendesse CHINA, provenienti dalla cina.

Mauremys Sinensis?

Mauremys Reevesii?

Prima della revisione tassonomica, avevano il nome di Chinemys

I kinosternidi non hanno code lunghe.

Sembra una mauremys dalle foto che vedo su google... pero' qurlle al negozio sono scurissime, ma davvero tanto. E sono davvero splendide... Hanno esigenze simile alle trachemys come spazi e alimentazione?

Suppongo siano Mauremys Reevesii allora, le sinensis sono più chiare e le striature della pelle sono ben evidenti sin dalla nascita.

Hanno esigenze simili alle Trachemys in quanto a spazi, ma scordati una convivenza, sono di continenti diversi.

Sull'alimentazione sono differenti.

Le M.sinensis sono perlopiù vegetariane e fruttivore (solo da piccole mangiano molti prodotti animali), le reevesii sono più carnivore anche da adulte.

Necessitano di acqua pulitissima, sono molto soggette a micosi della pelle.