silvietta88 10 Posted June 20, 2014 Share Posted June 20, 2014 Buongiorno a tutti, è un secolo che non scrivo, ma da quando sono diventata mamma il tempo per sedermi e scrivere è diventato pressoché inesistente. allora, io ho due sternotherus odoratus di 5 anni, e come filtro il pratiko100. filtro fantastico, fino a martedì.. l'acqua ha cominciato a sporcarsi fino a diventare marroncina, ho pensato che era ora di fare il cambio acqua, carboni, e fare la pulizia del filtro, anche se fino a quel momento non aveva mai fatto così. doo aver pulito tutto, cambiato la sabbietta, rimontato i filtro, ho cominciato ad azionare la leva dello start per riempire il corpo di acqua, ma niente.. non aspira!!!!!! Se io butto acqua nel tubo, entra in circolo tranquillamente (dalla bocchetta di uscita escono le bolle di aria che significano che il filtro si sta riempiendo) ma se io uso la leva start non va.. pensavo che fosse rotta quella, ma poi pensandoci meglio non può essere, perché quando mi ha dato il problema stava funzionamento, e la leva start serve solo all’inizio per lo riempimento, giusto? Cosa può essere successo? Soffiando il circuito è libero.. Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted June 20, 2014 Share Posted June 20, 2014 Auguroniiiiiiii innanzitutto per la tua creatura, hai provato a pulire tutto per bene, specialmente la zona della girante!? Può essere una fioritura di alghe...sentiamo anche qualcun altro... un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m Link to comment Share on other sites More sharing options...
silvietta88 10 Posted June 20, 2014 Author Share Posted June 20, 2014 Auguroniiiiiiii innanzitutto per la tua creatura, hai provato a pulire tutto per bene, specialmente la zona della girante!? Può essere una fioritura di alghe...sentiamo anche qualcun altro... un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m grazie mah, non penso.. il problema lo da prima di attaccarlo alla corrente elettrica, già quando pompo manualmente con la leva dello start. durante questa operazione serve anche la girante? uffi Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted June 20, 2014 Share Posted June 20, 2014 La girante può essere smossa dal flusso d'acqua, non funziona senza corrente, io col mio filtro, lo accendo, pompo, e lo muovo per togliere l'aria... un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick_00000 10 Posted June 23, 2014 Share Posted June 23, 2014 ma lo riempi il filtro prima di provare a pompare? i passi sono riempire il filtro, chiuderlo,tubo di pescaggio in acqua, accenderlo, pompare e dovrebbe andare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts