Jump to content

Help!!!

MicolKruspe

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi chiamo Micol, sono di Vicenza e mi sono iscritta oggi a questo gruppo per chiedervi aiuto. Da diversi anni ormai possiedo due tartarughe d'acqua dolce, Tartina e TJ. Mi sono affezionata molto a loro, ma purtroppo crescono sempre di più (hanno entrambe un carapace di circa 12-13 cm) e hanno bisogno di continuare a farlo, e malgrado non voglia separarmi da loro capisco che stare sempre in una vasca le fa soffrire e hanno bisogno di più libertà. Non le voglio portare in qualche negozio perchè starebbero soltanto in un'altra vasca, né me la sento di liberarle in qualche stagno perchè so che non ce la farebbero. Quindi mi appello a voi. Qualcuno è interessato ad adottare queste due tartarughe, oppure può consigliarmi un ente che sia affidabile e che possa prendersene cura? Se fosse possibile vorrei rimanere in contatto con questo, per sapere sempre come stanno le mie tartarughe e che progressi faranno nel mondo che conosceranno. Un grazie di cuore a chi mi saprà aiutare! :)

Puoi chiedere ad uno zoo se le prendono, ma se non erro, verso Cesenatico, un associazione le ritira e le cura... devo riuscire a trovate il link... ti aggiorno. ..

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Prova a mettere una annuncio di cessione gratuita qui: http://www.tartaportal.it/mercatino/g10-adozioni-gratuite-tartarughe.html

ma anche sui siti di annunci come ItalyPet, Subito.it, Ebay Annunci.

Non liberarle in natura. Il problema è proprio CHE CE LA FAREBBERO ALLA GRANDE.

Solo che sono un danno ecologico enorme.