Jump to content

Prodotti di pulizia vetri interni acquario

EzzetaBoy

Recommended Posts

Ci siamo, questa sera metterò l'acqua decantata 24h nell'acquario che presto ospiterà una baby Trachemys :)

Prima di metterla, devo pulire bene i vetri interni dell'acquario, potreste consigliarmi un prodotto che vada bene per la pulizia? Cioè, che non renda magari "tossica" l'acqua!

In casa, e a lavoro, quando ho a che fare con vetri, uso il vetril, non lascia aloni, vetro limpido e profumato.

Però prima di usarlo ve lo chiedo a voi più esperti, prima che dopo la sua applicazioni rilasci qualche tossina che possa entrare a contatto con la tartaruga in seguito...

Grazie in anticipo!

Basta lasciare asciugare bene. Almeno 24h, prima di mettere l'acqua

Asciugare al sole o anche in casa?

L'acqua che metterò nel filtro per farlo partire, dev'essere anche quella decantata?

Nelle istruzioni fa vedere che viene messa direttamente dal rubinetto, ma mi sembra un controsenso visto che prima di riempire l'acquario farò decantare l'acqua per 24h, mentre nel filtro no.

Sbaglio?

Al primo avvio puoi anche avere acqua col cloro.

Evaporerà in 2 giorni, anche meno.

Se agganci un filtro che invece è già stato fatto maturare devi aspettare che l'acqua dell'acquario sia decantata per non perdere il lavoro già fatto.

Le istruzioni si riferiscono al primo avvio.

Ricorda che comunque il cloro irrita gli occhi, sia i nostri che quelli delle tartarughe.

Al primo avvio puoi anche avere acqua col cloro.

Evaporerà in 2 giorni, anche meno.

Se agganci un filtro che invece è già stato fatto maturare devi aspettare che l'acqua dell'acquario sia decantata per non perdere il lavoro già fatto.

Le istruzioni si riferiscono al primo avvio.

Ricorda che comunque il cloro irrita gli occhi, sia i nostri che quelli delle tartarughe.

Per non saper ne leggere e ne scrivere, ho lasciato decantare in diverse bacinelle 60l d'acqua per 24h. Inserito acqua direttamente dal rubinetto nel filtro, e così rimarrà tutto per una decina di giorni, poi prenderò la tarta. Che ne pensi?

Per i vetri io li pulisco con acqua riposata e succo di limone, sgrassa benissimo, ma potevi mettere acqua riposata anche nel filtro, come mai del rubinetto!? Non mi è chiara questa cosa...

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Per i vetri io li pulisco con acqua riposata e succo di limone, sgrassa benissimo, ma potevi mettere acqua riposata anche nel filtro, come mai del rubinetto!? Non mi è chiara questa cosa...

Per acqua riposata che intendi? Scusa l'ignoranza.

Ho messo acqua del rubinetto perché così faceva vedere nel manuale :S

Comunque l'acquario non era "sporco", essendo usato, e non sapendo cosa ci sia stato dentro, l'ho pulito per precauzione con vetril e acqua sotto la doccia, facendolo asciugare 24h.

Va benissimo, non ti preoccupare. ;)

Ovviamente da ora in poi non aggiungere più acqua dal rubinetto. :)

Nemmeno se la lascio decantare per 24h? Fino ad oggi sapevo questa "regola"!

Nemmeno se la lascio decantare per 24h? Fino ad oggi sapevo questa "regola"!

Certo, certo, intendevo non direttamente dal rubinetto! XD

L'acqua riposata è uguale a decantata, senza cloro... :) e lasciane sempre una scorta, d'ora in poi in acquario solo quella riposata, altrimenti annulli la funzione biologica del filtro.... :) e devi rimaturare.