Darsill 10 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Come da titolo vorrei sapere Quali piante potrei mettere per colorare un Po l acquario ora ho solo la lemna e mi piacerebbe metterne qualcun altra senza dover fare substrati sotto la sabbia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Altre galleggianti o acquatiche subacquee? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darsill 10 Posted May 19, 2014 Author Share Posted May 19, 2014 Qualcosa subacqueo non vorrei appesantire la superficie con altre galleggianti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Se non hai un fondo direi che puoi mettere delle piante epifite... servono legni o rocce. Se c'è il nulla assoluto... magari ceratophyllum o egeria (o l'una o l'altra), ma stanno più a galla che sul fondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darsill 10 Posted May 19, 2014 Author Share Posted May 19, 2014 Ho sabbia di fondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Allora puoi mettere tranquillamente Vallisneria, egeria densa, cryptocoryne. se hai appigli metti anche microsorum pteropus, vesicularia dubyana, anubias barteri. Attenzione: non è garantito che la tartaruga non mangi nulla... anzi, le odoratus gradiscono saltuariamente anche il verde. Però sradicano, quindi non ti aspettare che lascino tutto a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darsill 10 Posted May 19, 2014 Author Share Posted May 19, 2014 l egeria densa non va piantata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Può stare sia libera che con un'estremità sotto la sabbia. Poi ci pensa da sola ad emettere pseudoradici che la ancorano al fondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wrong 10 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Io ti consiglio le alghe a palla (non mi ricordo il nome) sono le uniche piante che le mie odoratus non fanno fuori (più che mangiare le sdraticano) ecco qua una foto: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Cladophora Link to comment Share on other sites More sharing options...
wrong 10 Posted May 19, 2014 Share Posted May 19, 2014 Si esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzoweb 10 Posted March 11, 2015 Share Posted March 11, 2015 Ciao a tutti scrivo qua sperando che qualcuno possa darmi una risposta, oggi ho pesato le mie due odoratus di 4 anni e mezzo circa la più grande pesa 198gr ed è lunga 10.5 cm l'altra più timida (cerca sempre di nascondersi sotto il filtro ed è un pò più lenta ad agguantare il cibo) pesa 167gr per 10cm. la prima domanda è se il peso e le dimensioni delle due sono adatti per l'età la seconda vorrei sapere se è normale che il piastrone in prossimità della testa e della coda sia un pò "mobile", ho letto in giro che per carenza di calcio il carapace diventa molle, quindi ho voluto controllare, il sopra è tutto bello duro compatto e ben fatto, l'unico dubbio è sotto che sembra un po molle ma non capisco se è normale. da mangiare do gamberetti sgusciati, "pescetti da frittura" ora non ricordo il nome interi, e un cibo secco preparto con proteine e minerali, una volta al mese i fegatini di pollo (anche se a dire il vero è qualche tempo che non li do) naturalmente non do tutto in una volta ma a giro grazie a quanti sapranno darmi indicazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts