Melman 10 Posted April 22, 2014 Share Posted April 22, 2014 Ciao ragazzi! ho iniziato a far maturare il filtro domenica...ho deciso di non metterci dentro la tarta e di utilizzare il metodo in cui verso acqua sporca di tartaruga in aggiunta all'acqua già nell'acquario.... volevo solo conferma o consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted April 23, 2014 Share Posted April 23, 2014 E' un metodo valido, niente da obiettare :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Melman 10 Posted April 29, 2014 Author Share Posted April 29, 2014 eccomi dinuovo.... ho notato che c'è della sporcizia sul fondo della vasca, sopra l'acqua e tutt'intorno al pezzettino che aspira...è normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francicciox 10 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 (edited) anche io ho provveduto ad ampliare il mio acquaterrario e ora sono alla fase "maturazione" come te l'acqua è pulita e in superficie non vi è alcunché..solo sul tubo che immette nell'acquaterrario l'acqua filtrata ho trovato una specie di patina biancastra. E' la stessa cosa che hai tu sull'aspiratore ? Cosa potrebbe essere ? Edit: filtro eden 511, acqua declorata per 2 giorni e maturazione in corso con aggiunta di acqua sporca delle tarte! Edited April 30, 2014 by Francicciox Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Più che sporcizia penso stiate parlando o di alghe marroni o di biofilm batterico. Tutte e due cose assolutamente normali, specie nella fase di assestamento di una vasca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Melman 10 Posted May 1, 2014 Author Share Posted May 1, 2014 ho osservato bene....no nn è una patina...è come se tutte le schifezze della tarta s fossero appiccicate al cosino che aspira l'acqua...e ce n'è anche sul fondo...è un tetra ex 1200 x una vasca 100x50.. io inserisco acqua sporca ogni 2/3 giorni al massimo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted May 1, 2014 Share Posted May 1, 2014 Alla griglia? è normale che ci rimanga lo sporco più grande incastrato. Si toglie un secondo la griglia (si spegne il filtro) la si sciacqua sotto acqua corrente e la si rimette a posto. Se intendi nel tubo rigido (all'interno o all'esterno) invece ho ragione io, alghe e batteri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted May 1, 2014 Share Posted May 1, 2014 Giusto oggi ho pulito i tubi, erano lerci... con la sporcizia delle tarte è normale si dormino alghe e altri depositi... vai di filo e ropulisci i tubi ogni tanto... buon lavoro, Leonida dovrebbe avere un video a proposito su YouTube se non ricordo male... un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted May 2, 2014 Share Posted May 2, 2014 Sì, a Leonida piace usare le vecchie maniere: C'è anche chi preferisce un pizzico di modernità e usa un compressore :D :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Melman 10 Posted May 2, 2014 Author Share Posted May 2, 2014 ok grazie allora lo faccio! non riesco a vedere il videoo (( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted May 2, 2014 Share Posted May 2, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts