Jump to content

aiuto,ci sono sangiuisughe nel mio acquario.

chrish

Recommended Posts

scusate se rifaccio la conversazione.

allora questa mattina avevo deciso di pulire il mio acquario,quando l'ho svuotato ho notato dei vermetti di colore rosso sangue che strisciavano nel fondo dell'acquario (c'era quasi 1 ml d'acqua) con una spugna li ho tolti e li ho gettati nel terreno (tanto muoiono senza acqua) e quando toglievo i 4 pilastri che mantengono la zona emersa ferma ne ho trovati ancora nascosti ,ho tolto i pilastri e ho ucciso le altre sanguisughe dopo ho notato che la tartaruga aveva ricevuto un morso (non penso che sono velenose ) ma stò cercando in tutti i modi di disinfettare tutto l'acquario,penso che la causa dell' irritazione siano state le sanguisughe.

per favore mi potreste dire come posso disinfettarlo??

Grazie in anticipo.

Non vedo il problema: una bella pentola di acqua bollente e qualcosa per strofinare i vetri. E dei guanti in gomma, se non vuoi ustionarti. :D

i chironomus sono ottimi come alimento, non mordonio ne causano infezioni, al massimo li mangiano ;), per sterilizzare comunque basta una vaporella, l'acuq abollente gettata sui vetri è rischiosa

Peró alcune volte sono nelle loro zampe e li tolgo . Inoltre ho letto che sono molto voraci

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

I chironoums non mordono ne ai attaccano con l'apparato boccale, se stazionavano sul fondo allora erano chironomus, se li vedi in superfice e "mordono", non erano cironomus, ma Culex, quelle posso arrecare danni limitati