Jump to content

Gallinella e tartarughe, convivenza possibile?

andreas

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

mia moglie si e' fissata.

Dice che siccome in giardino io ho 50 e piu' tartarughe, lei ha DIRITTO ad un animaletto.

Oggi va a chiedere per un pulcino di gallinella ovaiola.

E' molto convinta e determinata e credo che (forse non oggi ma...) la prendera'

Qualcuno di voi ha esperienza in merito?

Devo attivare qualche precauzione?

La convivenza e' possibile?

Sto anche facendo il laghetto ma lo proteggero' con la rete, il mio dubbio e' per le baby terrestri. Non vorrei tapezzare il giardino di reti....

Grazie a tutti. :wink3:

• Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che io sappia sono pericolose per le baby...Infatti all'inizio stavo pensando di fare il loro recintino in un terreno vicino casa ma avrei dovuto usare tantissima rete per proteggerle bene dalle galline che ha mio padre... Si proteggono anche dagli uccelli come cornacchie ecc e le galline quando ci si mettono sono decisamente peggio... Per le adulte non so...

le galline hanno un caratteraccio. spesso nn vogliono dividere il loro spazio con altri animali e tendono a beccare, anke molto violentemente.

nn son sicuro sia una convivenza facile.

mettile in un pollaio, forse è meglio.

ciao andreas :)

al massimo creo un ambiente tutto per loro...

:thumb:si, credo sia la soluzione migliore:)

anke xkè la galline scagazzano tantissimo e attirano nugoli di moscerini!

:wave:

tanto mia moglie e' fissata, e quando si fissa!!!

in ogni caso prenderemo un pulcino e lo terremo sotto stretto controllo.

Ma perchè non si prende qualche altro animale??Perchè vuole proprio una gallina?

ma che ne so!

quando si fissa....

Credo che voglia l'uovo fresco mattutino per il bambino,...:wink3:

ps: vabbè se è per Matteo, allora va benee!!

pps: io odio le galline!!:-P

:wink3:

Io non so....:bathbaby: le paperelle :bathbaby: mi sono sempre piaciute

ma le galline...:whoo: :shocked2: ..aspettiamo l'uovo... :hungry:

Comunque per MATTEO.....:baby: :baby::baby::baby::baby::baby::baby::baby::baby::baby:

credo si possa fare.

:bounce: :thumb: :dance: :becky: :happy: :smile: :kiss:

(che bel posto che ho fatto, vero...?)

le galline hanno un caratteraccio. spesso nn vogliono dividere il loro spazio con altri animali e tendono a beccare, anke molto violentemente.

...a parte le galline-terminator viste da mamoz, il problema potrebbe invece essere la proverbiale intelligenza di questi volatili!

Con le tartarughe più grandi non avrai problemi particolari, le piccole potrebbero essere oggetto di beccate "violente" (ovvero anche mortali per un esserino di pochi grammi), giacché le galline tendono ad assaggiare tutto ciò che possono reputare commestibile.

Prendere un pulcino è senz'altro saggio nei termini in cui si abituerà da piccolo alla presenza di altri animali, come per tutte le specie, sarà un vantaggio.

Inoltre, ti consiglio di non sottovalutare il problema "igienico", avrai bisogno di molto spazio per scongiurare situazioni a rischio (..una gallina non fa mai uovo, ne seguiranno altre :p)

...a parte le galline-terminator viste da mamoz, il problema potrebbe invece essere la proverbiale intelligenza di questi volatili!

Con le tartarughe più grandi non avrai problemi particolari, le piccole potrebbero essere oggetto di beccate "violente" (ovvero anche mortali per un esserino di pochi grammi), giacché le galline tendono ad assaggiare tutto ciò che possono reputare commestibile.

Prendere un pulcino è senz'altro saggio nei termini in cui si abituerà da piccolo alla presenza di altri animali, come per tutte le specie, sarà un vantaggio.

Inoltre, ti consiglio di non sottovalutare il problema "igienico", avrai bisogno di molto spazio per scongiurare situazioni a rischio (..una gallina non fa mai uovo, ne seguiranno altre :p)

quoto :)

neweus

a parte le galline-terminator viste da mamoz

:laugh3::wink3:

son d'accordo con quanto dice neweus.

io nn ho esperienza di convivenza tarte-galline, ma di galline-gattini, galline-cagnolini, galline-porcellini d'india etc etc...

ebbene fin quando tutti questi animali erano piccini, le galline li beccavano sempre, anke abbastanza violentemente!:confus:

spesso è stata difficile anke la convivenza galline "vekkie" (quel del buon brodo?!?) - pulcini "nuovi): purtroppo è capitato anke ke le gallinacce hanno beccato i piccoli "estranei" fino a ucciderli!:mad3:

attaualmente sto sperimentando la convivenza papere-tarta :)

lascio la tarta libera (sempre sotto mia osservazione diretta! ) di girare in giardino vicino alle papere: queste la guardano curiose, ma appena la tarta le si avvicina, scappano impaurite!!! le papere sò troooppo sceme!!:wink3:

ke oltre alle galline terminator, abbia anke una tarta-terminator?!?:eek3::laugh3:

cmq credo ke se hai intenzione di creare un ambiente separato apposta x le galline, nn dovrebbero esserci problemi.

facci sapere la tua decisione :)

ciao:)

le gallinacce hanno beccato i piccoli "estranei" fino a ucciderli!:mad3:

Ecco il motivo per cui le odioo!! Una faticaccia per tirar su dei merli che trovai moribondi in un nido (la mamma era stata fuori da una biscia..) e mio padre me li fece mettere in una gabbia dentro il recinto delle galline..La gabbia aveva un'apertura difettosa, i merli che iniziavano a volare uscirono e me li fecero fuori!!!:mad3::mad3::mad3:

Ecco il motivo per cui le odioo!! Una faticaccia per tirar su dei merli che trovai moribondi in un nido (la mamma era stata fuori da una biscia..) e mio padre me li fece mettere in una gabbia dentro il recinto delle galline..La gabbia aveva un'apertura difettosa, i merli che iniziavano a volare uscirono e me li fecero fuori!!!:mad3::mad3::mad3:

:ooh::sad3:

anke a me le galline nn son proprio simpaticissime....

soprattutto da quando mi uccisero a beccate un porcellino d'india ke avevo curato dopo ke era stato tanto male!

se nn fossi stato animalista e vegetariano, le avrei tirato il collo!!!:mad3:

ora nn ho + galline, tutte morte di vekkiaia, e nn credo ke ne prenderò mai +...

meglio le tartarughe!!!:wink3::laugh3:

ragazzi,

mi state facendo venire seri dubbi....

i dubbi servono a far riflettere, quindi va bene...

però forse ti abbiamo allarmato un pò troppo...:tongue3:

cmq ripeto, ke se hai abbastanza spazio x dare uno spazio ben diviso dalle tue tarte, nn dovrebbero esserci problemi.

a me nn piacevano le galline, oltre x le cose ke ti go detto, anke perkè sgagazzano in una maniera incredibile!!! un fetore esagerato!! e inoltre dove passavano loro...nn cresceva + l'erba!!!altro ke attila!!!

http://img133.imageshack.us/img133/5257/attilaflagellodidioqa4.jpg

:)

forse potresti prendere le gallinelle, quelle piccine, ke fanno sempre l'uovo, anke se + piccino.

e inoltre, se le dai anke un compagno, covano e fanno tanti pulcini:)

le ho avute x tanti anni, ed erano molto + pulite e tranquille delle galline normali...sembrano di indole + tranquilla...ma nn son sicuro:tongue3:

si si,

l'idea di mia mogli era quella di prendere una di quelle galline di picola pezzatura, quelle che comunque fanno le uova.

qualche giorno fa, mi sono lamentato per le formiche e lei mi ha consigliato di metterci una di quelle piccole galline.

inoltre, considerando che a breve ci sara' il laghetto funzionante, le galline sono ottime per le larve delle zanzare.

si si,

l'idea di mia mogli era quella di prendere una di quelle galline di picola pezzatura, quelle che comunque fanno le uova.

qualche giorno fa, mi sono lamentato per le formiche e lei mi ha consigliato di metterci una di quelle piccole galline.

inoltre, considerando che a breve ci sara' il laghetto funzionante, le galline sono ottime per le larve delle zanzare.

:laugh3:

i classici "2 piccioni con 1 fava"!:laugh3:

forse è un buon compromesso...

però tieni presente ke le gallinelle piccine, "quasi" volano! quindi riescono a scavalcare recinti molto alti!

pensa ke le mie dormivano sull'albero di nespole!!