Jump to content

recinzione in giardino per tarta

grace.gill

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! :)

Ho deciso di fare un bel recinto grande in giardino per la mia tartarughina di 3 anni, dove lei possa scorrazzare quando io non sono a casa e non posso controllarla.

Però non so che materiale usare per fare la recinzione, dato che ho potuto notare molte volte che si arrampica dappertutto e scavalca. :dont-know: Cosa mi consigliereste di usare? E quanto dovrebbe essere alta la recinzione?

Buongiorno, farei una recinzione in rete metallica, con la parte superiore inclinata di 45* verso l'interno. Non conoscendo bene le tarta terrestri non c'è anche il pericolo che scavino da sotto la rete una via di fuga?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, io ti consiglio o come ha detto Apire una rete a maglie metalliche che però deve avere almeno una striscia di 20 cm di TNT (tessuto non tessuto) in modo che non vedano l'esterno, però la rete è molto rischiosa, potrebbero arrampicarsi agli angoli quindi inclinarla anche di 90° , sennò puoi farlo in mattoni di tufo, che costano poco e sono molto efficienti.

Ciao, puoi usare, come ho fatto io, una semplice rete metallica e dei paletti qualsiasi. Nelle foto vedi anche come ho piegato la rete verso l'interno. Inoltre va anche interrata per un po (credo 20/30cm)

10.jpg

11.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, puoi usare, come ho fatto io, una semplice rete metallica e dei paletti qualsiasi. Nelle foto vedi anche come ho piegato la rete verso l'interno. Inoltre va anche interrata per un po (credo 20/30cm)

10.jpg

11.jpg

Bellissimo wrong, ma come ho detto prima, anche tu dovresti mettere almeno 10 cm di TNT (quel materiale che sembra plastica verde scuro che si usa spesso sulle recinzioni) in modo che le tartarughe non provino a fuggire in tutti i modi possibili avendo anche la possibilità di ribaltarsi ! :D

In effetti dovrei metterlo anche io :) appena ho tempo rimedierò sicuramente

Un'altra cosa, la foto del recinto che hai messo non è allo stadio finale ?? Immagino che hai messo qualche riparo/casetta e hai piantato un po'di malva,tarassaco e altre erbe spontanee.

Si quella foto è vecchia, eccone una fatta ieri

12.jpg

Ancora però non ho avuto il tempo di sistemarla in modo definitivo, ho usato il vecchio rifugio che usavo nel terrario, avevo intenzione di farlo in muratura

anche tu dovresti mettere almeno 10 cm di TNT (quel materiale che sembra plastica verde scuro che si usa spesso sulle recinzioni) in modo che le tartarughe non provino a fuggire in tutti i modi possibili avendo anche la possibilità di ribaltarsi...

Di cosa si tratta???

Il telo verde dovrebbe impedire alle tartarughe di ribaltarsi? Secondo me quello verde è un semplice telo verde anti vento o anti curioso ...

Questo è quello che sto preparando per le mie due baby marginata: 1,60m x 1,60m, un primo profilo di mattoni e la struttura in legno sopra con la rete anti topi/uccelli/ecc..

La terra nonostante sia stata appena arata è durissima, quindi sotto non ho messo nulla e non dovrebbero riuscire a fuggire. Abbiamo seminato l'erba e poi metterò anche tarassaco, malva e nasturzi. Per la casetta invece ho comprato un coppo e lo metterò in una zona leggermente rialzata per evitare allagamenti quando piove. Per l'acqua metterò un sottovaso poco profondo.

Per ora è un po' triste ma con l'erba e i fiori dentro e fuori dovrebbe venire un bel lavoro (spero :D ).

La rete io la metterei soprattutto per non far vedere fuori alle tartarughe: se vedono fuori, tenteranno di scappare in mille modi, magari rischiando anche di farsi male.

14.jpg

Anche io vorrei mettere una protezione per i ratti ma non saprei come fare, avevo pensato semplicemente di chiudere l'entrata della futura casa con un pezzo di rete quando andranno in letargo, dato che ho letto che è il periodo poi rischioso per gli attacchi

Ciao, io ti consiglio o come ha detto Apire una rete a maglie metalliche che però deve avere almeno una striscia di 20 cm di TNT (tessuto non tessuto) in modo che non vedano l'esterno, però la rete è molto rischiosa, potrebbero arrampicarsi agli angoli quindi inclinarla anche di 90° , sennò puoi farlo in mattoni di tufo, che costano poco e sono molto efficienti.

avevo già provato con mattoni di tufo abbastanza alti però la mia tarta riusciva a uscire non so come, è una scalatrice!!

Eccomi! grazie a tutti per i consigli e le foto! :D credo che opterò per la rete metallica ripiegata con magari uno strato di TNT! Quando sarà pronto posterò le foto! :)

Molto bello questo post con tutte le varie esperienze, magari possiamo continuare ad usarlo aumentandole in numero, che di sicuro aiutano molto ognuno di noi

Per i ratti ci sono dei paletti che dovrebbero emanare dei rumori a noi inpercettibili ma che a loro danno molto fastidio (non danneggiano in nessun modo le nostre care amiche tartarughe) ma ora mi sfugge il nome

Sarebbero perfetti!!!se riesci a passare un link, il nome o solo una foto sarebbe perfetto :)

Credo siano ultrasuoni, mai provati, ma so che funzionano bene (credo non abbiano nemmeno un costo elevato) e non disturbano altri animali tipo cani e gatti. Per ora qui in giardino non ho avuto problemi, in passato però ne ho persa una e un'altra era rimasta ferita, non è stata una bella esperienza :/

Credo siano ultrasuoni, mai provati, ma so che funzionano bene (credo non abbiano nemmeno un costo elevato) e non disturbano altri animali tipo cani e gatti. Per ora qui in giardino non ho avuto problemi, in passato però ne ho persa una e un'altra era rimasta ferita, non è stata una bella esperienza :/

Ci possono essere problemi con cani e gatti? Per i piccoli topi di campagna sono pericolosi per le ns amiche?