kumina 10 Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 Eccolo qua finalmente.. Perimetro interno: 3x2m (ovviamente la mie marginatine non vivranno lì per sempre..) Visto che mio padre ha le hh e siccome 4 su 5 sono maschi, all’ultimo l’ho convinto ad affidarmi la femminuccia, che già ora vive qui.. Ma vado con ordine… Ho usato tutti materiali che avevo già in casa a parte la rete, che è stata acquistata proprio per costruire questo recinto.. Per prima cosa ho dovuto interrare i mattoni normali (solo nel lato dove poi ho costruito la porticina…)e quelli particolari rossi, lunghi 1 metro e 10, che si usano per fare le aiuole, abbastanza alti, con la parte inferiore predisposta per essere interrata, pesantissimi… La rete è quella che si usa per le voliere, ed è alta 1 metro... La scelta di una rete così alta è per via del mio husky che crede che la tartarughe siano dei biscottini croccanti che camminanooo!! Siccome la rete a poco serve se solo appoggiata, poi sembrava una molla (è stato veramente difficile stenderla, poi io col braccio fuori uso non potevo far meglio..), ho usato come paletti le canne di bambù!! In un terreno in montagna ne abbiamo un piccolo boschetto e sono talmente belle che vengono a rubarcele per rivenderle!! (Li abbiamo cassati di brutto perché le portavano nel terreno accanto ad un nostro oliveto... maah… tralascio questo particolare…) Nei punti critici, nonostante le canne siano decisamente resistentissime, al loro interno abbiamo messo anche dei paletti in ferro… La porticina è stata costruita a parte e fissata a dei paletti in legno.. Ora è quasi terminato.. Mi manca un rifugio decente, per ora ne ho fatto un provvisorio per la tartarugona… E inoltre devo farlo a prova di fuga per le piccole, visto che la rete non è ancora bene fissata ai mattoni!! http://www.fotorettili.it/./data/media/23/num1.jpg http://www.fotorettili.it/./data/media/23/num3.jpg http://www.fotorettili.it/./data/media/23/num4.jpg Che ne ditee??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 20, 2007 Author Share Posted April 20, 2007 Ecco la mia tartarugona e una delle future inquiline del recinto... Molto probabilmente però le terrò separate inizialmente: che piccola la mia marginatina rispetto alla mia tartarugonaaa!!! http://www.fotorettili.it/./data/media/7/tarta.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 bello. belle le tartarughe. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 20, 2007 Author Share Posted April 20, 2007 Grazie Balarama!! Altra foto...Ecco qua la mia tarta che si impegna a far fuori tutto ciò che trovaa!!Da quando non è assediata dai maschi sembra un'altraa!! http://www.fotorettili.it/./data/media/7/tartacibo.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Vale-Milano- 10 Posted April 21, 2007 Share Posted April 21, 2007 Bel lavoro, complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 21, 2007 Author Share Posted April 21, 2007 Grazie Vale!! Bè si, è stato un lavoraccio, ma ne è valsa la pena... Soprattutto quando vedi le tua tartaruga che riesce finalmente ad andarsene a spasso tutta soddisfatta!!Non è il massimo con quella rete così alta ma per proteggerle era necessario... Poi è un posto moooltooo soleggiato, speriamo si trovino bene anche le baby.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Vale-Milano- 10 Posted April 21, 2007 Share Posted April 21, 2007 Beh ovviamente viene prima la funzionalità e poi l'estetica! Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Derek 10 Posted April 21, 2007 Share Posted April 21, 2007 Molto Bello! Carina la rete tesa tra il bambù! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 21, 2007 Author Share Posted April 21, 2007 Molto Bello! Carina la rete tesa tra il bambù! Grazie!!L'idea del bambù mi è venuta quando ho visto che mio padre voleva fare i paletti con dei tubi in ferro..una cosa oscena!!:wink3:ahahahhahaaa!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted April 24, 2007 Share Posted April 24, 2007 Bel lavoro! Con un po' di ritardo ma l'ho visto! Non mi segna sempre bene i post non letti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti! Non è che quei bambù attechiscono? Sono freschi..... in ogni caso spiegami dov'è il boschetto che vado anche io a rubarne un pò...... poi il braccio non guarisce..... vedi tu con quelle matonelllllllone! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 24, 2007 Author Share Posted April 24, 2007 Il bambù è fresco ma non attecchisce!! E' molto delicato quando si tratta di crescita: se solo lo si tocca per sbaglio appena spunta dalla terra, muore.. E poi è abituato a molta acqua, visto che ci scorre un fiumicciattolo nella loro residenza e d'estate anche se non scorre più rimane molto umido!! Ehehehe!!Ma a te do le chiavi, non ti faccio rompere la rete come fanno quei tizi!! Il braccio....sigh sigh..ancora non vuole guarireee!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted April 24, 2007 Share Posted April 24, 2007 Il bambù è fresco ma non attecchisce!! E' molto delicato quando si tratta di crescita: se solo lo si tocca per sbaglio appena spunta dalla terra, muore.. E poi è abituato a molta acqua, visto che ci scorre un fiumicciattolo nella loro residenza e d'estate anche se non scorre più rimane molto umido!! Ehehehe!!Ma a te do le chiavi, non ti faccio rompere la rete come fanno quei tizi!! Il braccio....sigh sigh..ancora non vuole guarireee!!! Sono molto delicati? E se voglio piantarlo in casa? Vi tagliano la rete????? Mettete dei cavi d'acciaio, che sono un pò più difficili da tagliare..... e anche un bel cagnolino..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 24, 2007 Author Share Posted April 24, 2007 Teozzino, il terreno è veramente enorme..è tutto recintato oltre che con la rete anche col filo spinato ma le tronchesine fanno miracoli!! Il cagnolino non lo lascerei mai lì..Non possiamo andarci tutti i giorni e mai abbandonerei un cagnolino così... Se vuoi piantarlo a casa, c'è un periodo dell'anno idoneo e poi non so cosa tutto si fa di preciso..di solito se ne occupa mio padre di queste cose!! Comunque tutti quelli che abbiamo dato in zona, attecchiscono ma non crescono belli come i nostri..bò..pensa che quelle che ho messo nel recinto sono fra le più piccole che c'erano!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted April 24, 2007 Share Posted April 24, 2007 non un cagnolino...... un CAGNONE!!!!!!!!!!! p.s: c'è la "enne" in mezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 24, 2007 Author Share Posted April 24, 2007 p.s: c'è la "enne" in mezzo per cosaa?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted April 24, 2007 Share Posted April 24, 2007 Grazie!!L'idea del bambù mi è venuta quando ho visto che mio padre voleva fare i paletti con dei tubi in ferro..una cosa oscena!!:wink3:ahahahhahaaa!! kumiiiiiikumiiiikumiiiii:) il recinto sembra fatto davvero bene! complimenti! però è da dire ke tubi di ferro saranno anke osceni, ma il tuo babbo l'ha fatto x dare una solidità a prova di bomba al recinto! -Vale-Milano- Beh ovviamente viene prima la funzionalità e poi l'estetica! Ciao ciao esattamente! tipico delle donne innamorarsi di cose belle ma inutili!!! :laugh3: vediamo se riesco a far arrabbiare kumi stavolta!! skerzo!!!! x kumi: Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 24, 2007 Author Share Posted April 24, 2007 il Recinto sembra fatto davvero bene! complimenti! però è da dire ke tubi di ferro saranno anke osceni, ma il tuo babbo l'ha fatto x dare una solidità a prova di bomba al recinto! Grazie Mamozzolinoo!!Si, ma i pali in ferro ci sono, è che così non si vedonooo e il cane non potrà in nessun modo azzannare la mie piccolinee!!Cosa non si fa per queste tartarughe!!!hihihihiihihhiii!! tipico delle donne innamorarsi di cose belle ma inutili!!! :laugh3: vediamo se riesco a far arrabbiare kumi stavolta!! skerzo!!!! x kumi: Naaaaaa...lo so che sei troooppooo bravo e che me lo dici scherzando, quindi non potrei mai arrabbiarmi con teee Mamozzolinoo!!:hug::hug: :hug::hug: Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted April 25, 2007 Share Posted April 25, 2007 Grazie Mamozzolinoo!!Si, ma i pali in ferro ci sono, è che così non si vedonooo e il cane non potrà in nessun modo azzannare la mie piccolinee!!Cosa non si fa per queste tartarughe!!!hihihihiihihhiii!! Naaaaaa...lo so che sei troooppooo bravo e che me lo dici scherzando, quindi non potrei mai arrabbiarmi con teee Mamozzolinoo!!:hug::hug: :hug::hug: :yes4lo: :laugh3::laugh3: :hug::hug: p.s. ma il tuo cagnone è davvero così feroce? e poi: hai pensato anke ad una copertura? ciao kumy:):) Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 25, 2007 Author Share Posted April 25, 2007 p.s. ma il tuo cagnone è davvero così feroce? Il mio husky è buonissimo, ma l'istinto da lupetto ce l'ha.... Poi è molto curioso ed ogni novità per lui è una sfidaa!!In questo modo lui sa che lì gli abbiamo messo un ostacolo alto perchè non deve entrarci!L'unico modo per sapere se il recinto regge sarebbe far entrare un gatto e vedere cos succede..I miei un giorno ci volevano mandar via di casa a tutt'e 2 perchè kumino(si chiama kuma..ma io lo chiamo così..) ha distrutto tutto il giardino per acchiappare un gatto.. hai pensato anke ad una copertura? Per la copertura..per ora no, nessuna copertura..perchè ci sono solo passerottini e cardellini che al massimo scendono per fare il bagnetto nell'acqua che lascio per la mia tartarugona!Altri uccellini non se ne avvicinano perchè il mio kumino li farebbe fuori subitoo!!ehehehe!!E' un abile cacciatoree!!Infatti se qualche passerottino sbaglia..Insomma, mi fa da "gatto di casa"!! ciao kumy:):) Ciao Mamozzolinoo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luisa 10 Posted April 25, 2007 Share Posted April 25, 2007 Bello! Complimenti. E bellissime le tarta!! Il bamboo non attacca, al massimo marcisce se c'è una parte interrata perchè resta umido... ma ci vuole un po'. Io imparte a casa ne ho pantata una foresta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 25, 2007 Author Share Posted April 25, 2007 Il bamboo non attacca, al massimo marcisce se c'è una parte interrata perchè resta umido... ma ci vuole un po'. si, penso che fra 5 anni saranno da cambiare..ma spero che le mie tarta allora avranno un giardino intero a loro disposizionee!!:laugh3: Bello! Complimenti. E bellissime le tarta!! Graaazieeeeeeee!!!:laugh3: Io imparte a casa ne ho pantata una foresta! Ooooh, ma davveroo?? Sono bellissime, veroo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted April 26, 2007 Share Posted April 26, 2007 oppure mettete due o tre arnie di api....... forse stanno alla larga così.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 26, 2007 Author Share Posted April 26, 2007 ho il terrore delle apiiiiiii!!!:laugh3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted April 26, 2007 Share Posted April 26, 2007 sicuramente anche i tagliaboschi....... abusivi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 26, 2007 Author Share Posted April 26, 2007 mah..comunque vengono vendute anche ad un prezzo bello altino.. e le usano per fare i loggiati di canne per agriturismi e cose così!! Mmmm..dici che i disboscatori temerebbero le api??Mi toccherà parlarne con mio padre!!ahahhahahhahahahaa!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts