Vai al contenuto

fine letargo , comportamento?


Messaggi raccomandati

hanno passato l'inverno in cassone di legno di cm 110 x 110 in terra e foglie , una decina di giorni fa avevo tolto le foglie oggi

una delle nostre tarta la piu' grande di 3 anni sta piano piano uscendo , ora e' ferma un cm sotto terra ma con buona parte del guscio fuori

cosa le dobbiamo preparare ? trifoglio fresco? bagnetto? acqua o liberarla nel giardino aperto ?

grazie infinite a chi sa darci una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena sveglie difficilmente mangeranno, io faccio bagnetto tiepido e metto qualche cosa da mangiare, nel giro di qualche giorno si sveglieranno del tutto.

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sveglie difficilmente mangeranno, io faccio bagnetto tiepido e metto qualche cosa da mangiare, nel giro di qualche giorno si sveglieranno del tutto.

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

sono uscite tutte e due il maschietto e la femminuccia si muovono poco

le ho lavate con un bagnetto tiepido perche' erano sporche di terra

spero inizino a mangiare , provo con pezzettini piccoli di pomodoro ,oltre alla presenza di trifoglio, e varie erbe naturali presenti nel giardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'Intromissione... visto che le temperature in Umbria (Perugia) da una settimana sono primaverili, la tartaruga hermanni adulta, che ha fatto il letargo in giardino, si è svegliata... Vorrei sapere se posso alimentarla dandole del tarassaco trifoglio oppure è meglio aspettare visto che le previsioni danno, per la prossima settimana, temperature inferiori ai 10°....
Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei un po'di verdura poi so regolano da sole. Qui a Roma c'è stata per qualche settimana un'escursione termica notevole ma ho lasciato sempre a disposizione cibo

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che le temperature si abbasseranno fino a spingerle al letargo

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo tardi... l'ho beccata correre nel giardino e mangiare l'erbetta spontanea che cresce là... le ho fatto fare pure il bagnetto e poi dopo aver bevuto ha espulso gli urati cioè quella cosa biancastra... ... sembra abbia ripreso tutte le funzioni... speriamo la natura lo sappia da sola e che le temperature si mantengano...
Link al commento
Condividi su altri siti

il tanto freddo è arrivato davvero danno temperature da letargo... che succede?? ha mangiato ora sta nel rifugio di paglia dove ha trascorso il letargo, in giardino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie sono riparate nella casetta ma oggi giravano nonostante la pioggia. Vedremo in questi giorni

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che si trova nella mia situazione?! La Testudo hermanni ha mangiato per la prima volta dopo il letargo che ha fatto in giardino, il 20 e 21 Marzo, ma ieri ed oggi le temperature sono scese anche a 0 gradi... che succede???? visto che ha mangiato!!! Ora sta in mezzo alla paglia nel rifugio dove ha trascorso il letargo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.