Vai al contenuto

Urgente!!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema urgente, la mia tarta di tre anni si è svegliata mercoledi 5/3 e ha iniziato dal giorno dopo a nutrirsi regolarmente con insalata.

L'unico problema è che non ha ancora defecato, quindi oggi le ho fatto fare un bagnetto in acqua tiepida ma ha solo fatto pipì.

Ma cacca ancora niente come puo essere? sono passati 7 giorni.... cosa posso fare?

Grazie in anticipo

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


I bagnetti è preferibile farli in giornate calde... adesso non mi sembra la soluzione migliore

 

Ciao Acquarion,

Ma se i bagni ďacqua calda riusce a farli in casa " al caldo"

È lo stesso un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto dell'argomento x fare una domanda!

Stasera ho notato che una delle mie tarte ha defecato NERO NERO NERO ma proprio NERO, ieri hanno mangiato radicchio e insalata oggi gamberi freschi della pescheria.

Vi viene in mente qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele guarda che qui si parla di terrestri.

 

Comunque i bagnetti non sono l'ideale in questo periodo perché rappresentano uno sbalzo di temperatura pericoloso, anche se fatto con acqua tiepida.

 

Fai regolare la tartaruga da sola, se sente il bisogno mangerà qualcosa... Ma se vedi che non defeca per diversi giorni ancora, nonostante mangi, sarà il caso di portarla da un vet. Magari c'è un occlusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele guarda che qui si parla di terrestri.

 

Comunque i bagnetti non sono l'ideale in questo periodo perché rappresentano uno sbalzo di temperatura pericoloso, anche se fatto con acqua tiepida.

 

Fai regolare la tartaruga da sola, se sente il bisogno mangerà qualcosa... Ma se vedi che non defeca per diversi giorni ancora, nonostante mangi, sarà il caso di portarla da un vet. Magari c'è un occlusione...

ok ma continuo a darle da mangiare?

Non c'è un alimento purgante che posso darle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che appena sveglia dal letargo non ha la piena funzione metabolica e quindi è normale che non defechi all'istante, soprattutto se non fa pasti pieni.

 

La tartaruga vive in giardino? O in terrario? In ogni caso non la ingozzare, le temperature non permettono ancora una attività piena. Se continua a non defecare ti consiglio di portarlo da un veterinario esperto in rettili. Ci possono essere svariate cause, non da ultimo un attacco parassitario per esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che appena sveglia dal letargo non ha la piena funzione metabolica e quindi è normale che non defechi all'istante, soprattutto se non fa pasti pieni.

 

La tartaruga vive in giardino? O in terrario? In ogni caso non la ingozzare, le temperature non permettono ancora una attività piena. Se continua a non defecare ti consiglio di portarlo da un veterinario esperto in rettili. Ci possono essere svariate cause, non da ultimo un attacco parassitario per esempio...

Vive in terrario ma quando si è svegliata è in casa. Oggi le faccio un altro bagnetto e vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che appena sveglia dal letargo non ha la piena funzione metabolica e quindi è normale che non defechi all'istante, soprattutto se non fa pasti pieni.

 

La tartaruga vive in giardino? O in terrario? In ogni caso non la ingozzare, le temperature non permettono ancora una attività piena. Se continua a non defecare ti consiglio di portarlo da un veterinario esperto in rettili. Ci possono essere svariate cause, non da ultimo un attacco parassitario per esempio...

Vive in terrario ma da quando si è svegliata è in casa. Oggi le faccio un altro bagnetto e vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.