gavgianlu 10 Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 Volevo sapere se le tartarughe possono stare in un giardino che è stato appena concimato oppuro no? Se si dopo quanto tempo possono tornare nel giardino? Il concime è quello a pallini celesti... Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreas 11 Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 Credo sia meglio tenerle lontane, anche perche' mangiando dal terreno potrebbero ingerire il concime e non credo abbia effetti piacevoli. In ogni caso aspettiamo che ne sa di piu'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavgianlu 10 Posted April 20, 2007 Author Share Posted April 20, 2007 Nella confezione c'è scritto: "Concime minerale complesso ottenuto per via chiamica con potassio da solfato contenente mangnesio e microelementi". Sono piccoli pallini celesti... Secondo voi è pericoloso? Se si, per quanto tempo le tartarughe non potranno stare nel giardino? Fatemi sapere al più presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 Nella confezione c'è scritto: "Concime minerale complesso ottenuto per via chiamica con potassio da solfato contenente mangnesio e microelementi". Sono piccoli pallini celesti... Secondo voi è pericoloso? Se si, per quanto tempo le tartarughe non potranno stare nel giardino? Fatemi sapere al più presto Anche io credo sia meglio aspettare, mia madre mette il lumachicida e il formichicida(non so come si dice) nel giardino e io nn posso metterla nella terra ma ho dovuto farle uno spazio apposta con la terra da un'altra parte!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 Direi di aspettare che si disciolgano nel terreno i pallini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavgianlu 10 Posted April 20, 2007 Author Share Posted April 20, 2007 Ok allora penso che sia meglio tenerla provvisoriamente da un' altra parte ma appena i pallini si saranno sciolti del tutto penso nn ci siano più problemi da come ho capito... Grazie mille per il vostro aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavgianlu 10 Posted April 21, 2007 Author Share Posted April 21, 2007 Pensate che una volta disciolti totalmente i pallini, possa rimanere comunque qualche residuo pericoloso? Questo tipo di concime è così pericoloso che basta un pallino per uccidere un tartaruga oppure è solo una precauzione tenerla lontano dal giardino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted April 23, 2007 Share Posted April 23, 2007 Direi di aspettare che si disciolgano nel terreno i pallini. Quoto! Non si sa quato sono pericolosi, però eglio evitare rischi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts