Jump to content

Problemini ...

babyzan

Recommended Posts

Avrei un paio di domandine per chi vuole dare una mano a una ragazza triste, che sembra non riesca a soddisfare le sue tarte esigenti: sigh sigh sigh

1) Ho provato a dargli pesce, pollo, ma sembra che non gli vada a genio ... anzi, sembra preferire di gran lunga i gamberetti e gli stick, ho notato che preferiscono mangiare il cibo che galleggia, infatti l'insalata la divora (solo Asia perchè Ale insomma), mentre quando gli metto il pesce o altro cola a picco sul fondo della vasca, e non lo guardano neanche.

2) Per ora le tengo in una vasca sarà 40 x 40, l'unico problema è che finchè non finisco quell'altro acquaterrario sono senza filtro, e non gradiscono molto i cambi dell'acqua ... cioè: leggendo il forum ho dedutto che quasi tutti per far mangiare le tarte le spostano in un'altra vasca, così ho detto mentro gli cambio l'acqua, le faccio mangiare da un'altra parte, bè non gradiscono proprio per niente, anzi sono infastidite e agitatissime, anzi Asia ancora ancora mangia qualcosa, mentre Ale rifiuta tutto, poi se ci sono li io, figuriamoci!!! ... insomma non si è ancora abituato del tutto mentre Asia si lascia accarezzare la sua bella faccina. E da qui la mia domanda ... esistono delle mangiatoie speciali. da prendere. o sbaglio qualcosa io.

3) Ho provato a dargli l'osso di seppia, ma nessuno dei due ha provato ad assaggiarlo, ho letto nel forum che si può grattuggiarlo, ma qui si presenta il problema di sopra che non mangiano se va sul fondo.

NON E' CHE MANGIANO FUORI DALL'ACQUA.

Vorrei farle stare sempre meglio, ma a volte i miei sforzi sembrano vani.

Specialmente Ale, non si è ancora abituato a me, e sembra non voglia abituarsi, uffa, che posso fare??? :( :unsure: :blink:

Grazie a tutti quelli che possono darmi un pò di aiuto!!!

secondo me devono mangiare all'interno del proprio acquario per farle sentire più a suo agio e senza disturbarle è brutto prenderle in mano ogni giorno per dargli da mangiare devono mangiare nel loro terra-acquario.

il fatto che preferiscano i gamberetti secchi è normale, un pò come noi con la cioccolata, i gamberetti secchi non sono un alimento base e vanno dati solo sartuariamente.prova con bastoncini in stick di buone marche non comprati nei supermercati.

che si agitano è normale non sono nel loro acqua-terrario e si stressano e hanno paura.

Per Andrea:

Il terrario lo sto costruendo, nel frattempo hanno spot, riscaldatore (25°-26°), l'unica cosa che manca è il neon, però siccome è questione di poco dell'acquaterrario nuovo, di 1 mt. x 50, con filtro interno con pompa (fatto da mio papà), neon, piantine, sassi di fiume, riscaldatore più potente, insomma tutto, tra poco è finito deve maturare il filtro, intanto volevo dargli un pò di calcio (osso di seppia) nell'attesa del neon.

Per Valentina:

Asia è un mese e mezzo, mentre Ale solo da due settimane

il fatto che preferiscano i gamberetti secchi è normale, un pò come noi con la cioccolata, i gamberetti secchi non sono un alimento base e vanno dati solo sartuariamente.prova con bastoncini in stick di buone marche non comprati nei supermercati.

I gamberetti li do mischiati con il Rapti della Serra (i bastoncini), poi anche insalata riccia, ma se non galleggia, non lo mangia.

Ho provato merluzzo, tonno fresco, pollo, ma niente.

Se sono intimidite dal cambio vasca non le forzare...ancora due settimane di ambientamento potrebbero essere pochine!Le mie le ho da 5 mesi e le faccio mangiare in una vaschetta trasparente che inserisco all'interno dell'acquario...ma loro non si fanno problemi!!!! non appena vedono che immergo la vaschetta si azzuffano per chi deve per prima essere presa e messa in vasca...mi si arrampicano sulla mano!!!All'inizio pure le mie erano timide e dovevo uscire dalla stanza per farle mangiare...ormai si mangerebbero anche me :D

come alimento base tutto ok solo che sono troppo piccole per dargli cosi troppi gamberetti, dovresti dargleli solo 2 volte a settimana.

ciao

baby la mia tartina vive con me da 3 mesi ed ancora è molto timida nei miei confronti!! quindi stai tranquilla piano piano le tue tarte ti accetteranno perchè anche loro capiscono!!! io gli do da mangiare i pellet della raffy che tutti mi hanno consigliato qui sul sito all'inizio faceva storie ma dopo un pò di digiuni devi bedere cosa combina adesso non appena vede il pacco dei pellet e dei gamberetti! senbra che dia di matta... :D ciao peppe

di che varietà sono????

anche la mia non ne vuole sapere di pesce e carne ... :(

li mangia quando è pesa dai crampi di fame e solo quando questi sono macerati a forza di stare a mollo ed io ero preoccupata come te...... <_>

poi un bel giorno ho scoperto che la mia tarta appartiene ad una varietà che è quasi del tutto vegetariana :D

allora ho iniziato a cercarle il tarassaco il trifoglio i radicchi di campo ecc.ecc. e vedessi come è contenta considerando che in questi alimenti trova tutte le vitamine che le servono :rolleyes:

tutti i giorni comunque le do un po' di mangime che non disdegna e anche alcuni gamberetti :unsure:

Io qualche gamberetto durante il giorno glielo faccio assaggiare anche perchè è piccolina quindi deve imparare a diventare mia amica!! Inoltre mi dispiace è come non fare mangiare ad un bambino l' uovo Kinder!! Quando eravate piccoli quanto ci rimanevate male al pensiero che la vostra mamma non vi comperava gli ovetti kinder? Idem per le tartine! comunque ognuno è libero di far mangiare quello che vuole alla propria tartina!! ciao RUFUS

:D

di che varietà sono????

non è mica insalata........................

magari specie

Scusa Andrea ma non capisco cosa intendi, se la carietà delle tartarughine o dell'insalata!

Grazie a tutti per le svariate risposte!!! Più passano i giorni e più sembra che si abituino a me, è un'emozione bellissima!

Siccome poi le vizio sabato ho trovato i "latterini" di cui tutti parlano che non riuscivo a trovare ...

siccome non avevo ben capito se dovevo pulirli o no :D :D , ho chiesto consiglio al "grande capo" (mio padre), e mi ha detto "se vuoi trattarle da regine, glielo devi servire bene" allora ho pulito tutti i pescetti ...

però in natura non li mangiano mica vivi i pescetti???

Magari sbaglio, però già sporca lo stesso l'acqua, in più se glielo do a pezzettini, con il sangue e tutto (scusate la franchezza), l'acqua si sporca ancora di più, voi cosa mi consigliate???