Jump to content

Conservazione Verdure X Tarta.

AIRONE77

Recommended Posts

Come da titolo volevo sapere come fate a conservare il piu' a lungo possibile le verdure per le vostre amate.La mia e' piccola e mangia di conseguenza poco,dunque ogni volta che ho delle verdure,dopo al massimo 3gg. le devo buttare perche si fanno brutte,molle e ammuffite,sia tenendole in frigo,sia tenendole in un cestino a temperatura ambiente,voi come fate??

Da premettere che parlo comunque non di verdure selvatiche in quanto ancora non ne ho mai raccolte,un po perche ho paura di non saperle riconoscere e un po per prigrizia,parlo di lattuga,radicchio,cavolo,rucola ecc ecc comprati dal fruttivendolo.

E se mi decidessi di raccogliere un po di erbe selvatiche?per esempio tarassaco,quanto ne dovrei prendere per far si che poi a casa non diventi brutto???

Ogni quanto le raccogliete le erbe selvatiche?e dove le tenete?

il tarasacco (e le varie cicorie selvatiche)puoi toglierlo con le radici e lo metti in vaso! Dopo i primi giorni (forse una sett) che sembra seccarsi, inizia a riprendersi.... io taglio direttamente le foglie + vecchie appena lo raccolgo (tanto si seccano poi) e le do alle tarte.

Il trapianto lo puoi fare anche con la malva (erba selvatica) e il nasturzio (fiore da giardino).

Io ho le erbette a disposizione in un terreno vicino vicino a casa quindi per me non è un problema andarci un giorno si e uno no.. Poi come torno a casa metto tutto in bicchieri di plastica con l'acqua... Ma con questo metodo durano 3gg maximo (forse qualcosina in più se fa freddo ma qui in questo periodo il caldo c'è!!)

Ah, anche io uso il metodo di prelevar pianta con radici e trapiantare...Se capita qualcosa e non posso andare a prender nulla alle tarte, con quel metodo ho il cibo in casa e lo uso solo nelle urgenze così non mi manca mai..

in un frigo freddo (ne ho uno a parte per tenere la verdura per le tarte) le erbe selvatiche si conservano molto bene anche per una settimana. Credo anche di piu'.

le metto in frigo nei sacchi di plastica nei quali le raccolgo.

in un frigo freddo (ne ho uno a parte per tenere la verdura per le tarte) le erbe selvatiche si conservano molto bene anche per una settimana. Credo anche di piu'.

le metto in frigo nei sacchi di plastica nei quali le raccolgo.

Ooooooh!!! Buono a sapersi!!! Anche perchè ora che inizierà il caldo per davvero penso che un giorno anche con l'acqua sarò troppo per le erbette...Grazie Anninaaa!!!