Kim88 10 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 Salve a tutti, sono nuova del gruppo, arrivo subito al punto, desidero moltissimo prendere due TSS ma prima di farlo vorrei allestire per bene l'acquario dove vivranno; sono totalmente inesperta perciò accetto tutti i consigli che vi vengono in mente; il mio attuale acquario è 60x25x25h, so che non è molto grande ma per il momento vorrei utilizzare questo se lo reputate opportuno, ho costruito la piattaforma in vetro che occupa 1/3 dello spazio di superficie e sul fondo ho depositato circa 1,5 cm di sabbia di quarzo, adesso cosa devo fare? :silly:Mi spiego meglio, vorrei sapere cosa serve per far vivere bene le tarte, lampada alogena opaca da 28 watt ok, lampada UVB 5% da 26 watt ok, mi date delle dritte per quanto riguarda il termometro, va bene quello che si attacca dal lato esterno del vetro? .. riscaldatore dell'acqua, quale mi consigliate? .. e per quanto riguarda la pulizia dell'acqua? Filtri ecc.... sono qui per imparare, accetto tutto! Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kim88 10 Posted February 14, 2014 Author Share Posted February 14, 2014 L'acquario è di circa 50 litri, ma non lo riempirò completamente, inoltre le lampade sia la alogena che la uvb a che distanza devono essere posizionate dalla piattaforma? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 Io cambierei specie di interesse. Della famiglia dei kinosternidi non ti piace nulla? Le trachemys crescono parecchio, un acquario del genere non basta per un anno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kim88 10 Posted February 14, 2014 Author Share Posted February 14, 2014 120x60x60 com'è? è di mio padre, inutilizzato, non avrà problemi a darmelo se quello che ho io non è adatto...... Link to comment Share on other sites More sharing options...