Kim88 10 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 Salve a tutti, sono nuova del gruppo, arrivo subito al punto, desidero moltissimo prendere due TSS ma prima di farlo vorrei allestire per bene l'acquario dove vivranno; sono totalmente inesperta perciò accetto tutti i consigli che vi vengono in mente; il mio attuale acquario è 60x25x25h, so che non è molto grande ma per il momento vorrei utilizzare questo se lo reputate opportuno, ho costruito la piattaforma in vetro che occupa 1/3 dello spazio di superficie e sul fondo ho depositato circa 1,5 cm di sabbia di quarzo, adesso cosa devo fare? :silly:Mi spiego meglio, vorrei sapere cosa serve per far vivere bene le tarte, lampada alogena opaca da 28 watt ok, lampada UVB 5% da 26 watt ok, mi date delle dritte per quanto riguarda il termometro, va bene quello che si attacca dal lato esterno del vetro? .. riscaldatore dell'acqua, quale mi consigliate? .. e per quanto riguarda la pulizia dell'acqua? Filtri ecc.... sono qui per imparare, accetto tutto! Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kim88 10 Posted February 14, 2014 Author Share Posted February 14, 2014 L'acquario è di circa 50 litri, ma non lo riempirò completamente, inoltre le lampade sia la alogena che la uvb a che distanza devono essere posizionate dalla piattaforma? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 Io cambierei specie di interesse. Della famiglia dei kinosternidi non ti piace nulla? Le trachemys crescono parecchio, un acquario del genere non basta per un anno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kim88 10 Posted February 14, 2014 Author Share Posted February 14, 2014 120x60x60 com'è? è di mio padre, inutilizzato, non avrà problemi a darmelo se quello che ho io non è adatto...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PastaMGW 15 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 (edited) Per 2 esemplari, 120x60x60 è adatto come acquario definitivo. Puoi utilizzarlo fin da subito se decidi di optare per le trachemys, anche se sono piccolissime nuotano senza alcun problema, anzi stanno da regine in tutta quell'acqua! :D Sei fortunata ad avere un acquario del genere in casa! :D Edited February 14, 2014 by PastaMGW Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 Esatto... all'anima del piccolo acquario! Allora puoi anche prendere delle trachemys. Vedi se qualcuno prima le regala, sono sempre contrario a comprare questa specie, ce ne sono tante che cercano una casa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kim88 10 Posted February 14, 2014 Author Share Posted February 14, 2014 oooooook :) opterò per questo di mio padre, si è un bellissimo acquario, scusate l'ignoranza, pensavo che quello che avevo in casa io andasse bene lo stesso; come non detto... :smilea::smilea: mi consigliate filtro interno o esterno? come funzionano e che costi hanno? illuminatemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 Esterno assolutamente! per trattare così tanta acqua uno interno ti occuperebbe un sacco di spazio! Se però hai già un interno e hai intenzione di prendere dei baby per un po' POTREBBE bastare quello (la certezza non te la do) e così posticipi la spesa... che non è poco. Un filtro che puoi dare per DEFINITIVO costa qualcosina... scelte che prenderei in considerazione io: Eheim professionel III 2073 o ancora meglio un "enorme" 2075 (e questi li considero top di gamma) Pratiko 400 New generation (con acquisto più in là di altro materiale biologico) JBL e1501 con anche qui qualche aggiustatina ai materiali Hydor Professional 450 ma per star sicuri il 600 Tetra EX1200 (ma il reparto biologico va rifatto da capo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kim88 10 Posted February 18, 2014 Author Share Posted February 18, 2014 Perfetto!!! La temperatura dell'acqua in cui devono vivere le trachemys è di ° ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted February 18, 2014 Share Posted February 18, 2014 Perfetto!!! La temperatura dell'acqua in cui devono vivere le trachemys è di ° ?? Hanno un range di attività vastissimo. Per sicurezza delle piccole puoi tenerle a 24, quando sono più grandi (2-3 anni), 21 è una temperatura più che idonea. possono effettuare un periodo variabile di letargo, ovviamente nel caso informati BENE, non basta dire: "andate in letargo" :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts